La prossima apparizione di Wolverine al cinema, interpretato da Hugh Jackman, è fissata per il 22 maggio 2014, quando arriverà X-Men: Days of future past

E poi? Sembra che, secondo le logiche hollywoodiane, seppure Wolverine: L'immortale non abbia brillato in patria, con "solo" circa 132 milioni di dollari (a fronte di un budget produtttivo di 120), sia comunque ritenuto un successo, perché nel mercato internazionale ha raccolto altri 281 milioni, portando il risultato complessivo a circa 413 milioni.

Andando a guardare meglio su Boxofficemojo, si scopre che nella classifica complessiva della saga mutante, The Wolverine (questo il titolo originale del film) leggibile al seguente link, il film si è piazzato al secondo posto.

Ci sarebbero quindi gli estremi commerciali per un sequel, fortemente voluto, secondo quanto riportato da Deadline, sia dal regista del precedente film James Mangold, che dall'interprete Hugh Jackman, il quale non ha mai fatto mistero che tornerebbe a interpretare il ghiottone fino a che il fisico reggerà.

Mangold starebbe prendendo accordi per la scrittura di un trattamento proprio con Lauren Shuler Donner, l'eminenza grigia della produzione dei film mutanti Fox.

Non si sa nulla di come vorrebbe continuare la storia e crediamo che molto dipenderà da quanto vedremo il prossimo anno in Days of Future Past.

Di saghe fumettistiche a cui attingere non ne mancano, anche se, data l'età anagrafica di Jackman, tra qualche anno potrebbe andare bene anche il Vecchio Logan.

Senza offesa.