Walt Disney Pictures Italia ha diffuso il teaser trailer italiano ufficiale di Maleficent, film diretto da Robert Stromberg (già Production designer di Avatar, Alice in Wonderland e Il grande e potente Oz), scritto da Linda Woolverton (Il re leone, La bella e la bestia) con Angelina Jolie nel ruolo della malvagia strega, antagonista per eccellenza del Disneyverse. Il film uscirà in Italia il 28 maggio 2014. Nel cast anche Sharlto Copley, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville. A seguire, la sinossi ufficiale, il teaser trailer e la galleria con le prime immagini tratte dal film. 

Maleficent narra la storia de La bella addormentata nel bosco, film animato Disney del 1959, dal punto di vista di Malefica, la strega che fece cadere la giovane Aurora in un sonno profondo che solo il bacio del vero amore poteva spezzare. Nel trailer si notano alcuni chiari rimandi al classico disneyano, come i rovi che crescono a circondare Aurora addormentata che anche nel film del '59 ostacolavano il principe Filippo che aveva il compito di svegliare la sua bella. 

Sinossi

Malefica (Angelina Jolie), una bella e giovane donna dal cuore puro, vive una vita idilliaca immersa nella pace della foresta del regno, fino a quando, un giorno, un esercito di invasori minaccia l'armonia di quei luoghi. Malefica diventa la più fiera protettrice delle sue terre, ma rimane vittima di uno spietato tradimento ed è a questo punto che il suo cuore puro comincia a tramutarsi in pietra. Decisa a vendicarsi, Malefica affronta una battaglia epica contro il successore del re invasore e, alla fine, lancia una maledizione contro la piccola Aurora. Quando la bambina cresce, Malefica capisce che Aurora rappresenta la chiave per riportare la pace nel regno e, forse, per far trovare anche a lei la vera felicità.

Teaser trailer ufficiale italiano

Maleficent – Signora del male arriva su Disney+ dal 29 maggio

Dopo il successo al botteghino italiano Maleficent – Signora del male, il secondo episodio dedicato...

Maurizio Carnago, 18/05/2020

Curiosità su Maleficent

Due clip e le curiosità sul film con Angelina Jolie adesso in sala.

Redazione, 2/06/2014

Maleficent

Emanuele Manco, 26/05/2014