Man mano che il 28 maggio 2014 si avvicina cresce l'hype per Maleficent, film Disney diretto dal Production designer due volte Premio Oscar® Robert Stromberg (Avatar, Alice in Wonderland), qui al suo debutto come regista, con Angelina Jolie nel ruolo di Malefica, Elle Fanning nei panni della principessa Aurora, Sharlto Copley a prestare il volto al re Stefano e Sam Riley con le fattezze di Fosco. Al cast si aggiungono Imelda Staunton (Harry Potter e l'Ordine della Fenice), Juno Temple (The Dark Knight Rises) e Lesley Manville (A Christmas Carol). Quest'ultima interpreta Fiorina, la fatina dei fiori azzurra, sempre circondata da farfalle. La prima è Giuggiola: irascibile e prepotente si sente superiore rispetto alle altre due fatine. Juno Temple è Verdelia: sbadata e ingenua è la più giovane delle fatine. 

La Disney ha finalmente diffuso i character poster dei personaggi principali del film: qui di fianco, a corredo dell'articolo, potete vedere quello dedicato a Malefica. Nella nostra galleria dedicata al film potete trovare anche tutti gli altri poster, aggiunti alle immagini dal set già diffuse in precedenza da Disney. 

Un pod da Maleficent

La sinossi di Maleficent

Maleficent racconta la storia inedita della leggendaria strega del classico Disney La Bella Addormentata nel Bosco ed esplora la vicenda del tradimento da lei subito, che le ha indurito il cuore. Assetata di vendetta e nel disperato desiderio di proteggere le terre su cui domina, Malefica lancia una crudele e irrevocabile maledizione su Aurora, la figlia neonata del re. Aurora cresce nel conflitto fra l’amato regno del bosco e il regno umano di cui è legittima erede. Malefica si rende conto che la fanciulla potrebbe portare la pace nel territorio e si vede costretta a commettere azioni radicali, che cambieranno per sempre il volto di entrambi questi mondi.

Trailer italiano di Maleficent