Definito come l'incontro fra Neil Gaiman e Quentin Tarantino, Harry Potter e Machiavelli, Apocalypse Now Now di Charlie Human sarà nelle nostre librerie a gennaio 2015, per i tipi di Gargoyle Editore.

Questo romanzo supernatural-demenziale racconta un viaggio avventuroso nel sottosuolo di Città del Capo all'insegna del realismo magico, ed è una storia autoconclusiva rivolta essenzialmente a un pubblico di lettori adulti.

E' stato definito un'opera "folle, dark, irriverente e meravigliosamente contorta in tutti i modi giusti". 

Sinossi

"La vita è piuttosto dolce per Baxter Zevcenko. Capo sedicenne degli Spider si sta facendo un nome. I profitti stanno crescendo, le altre gang stanno fuori dai piedi, e per di più il giovane sta uscendo con Esme, la ragazza dei suoi sogni.

Ma quando Esme viene rapita, e tutti gli indizi puntano verso strane forze all'opera, le cose cominciano a diventare molto serie.

L'unico uomo abbastanza ubriaco da aiutarlo è il barbuto ubriacone, nonché cacciatore di taglie sovrannaturali, Jackson 'Jackie' Ronin.

Proiettati nel bizzarro scenario del mondo sotterraneo di Città del Capo, Baxter e Ronin fanno squadra per salvare la ragazza e, durante un viaggio che li porta attraverso i reami dell'impossibile, dovranno affrontare ogni tipo di incubo per riportarla indietro, inclusa una bizzarra collisione con l'Apocalisse."

Autore

Charlie Human è laureato in Scrittura Creativa all’università di Cape Town, dove lavora per alcune testate online. Ha pubblicato il racconto breve The Immaculate Particle in Pandemonium: Stories of the Apocalypse e Land of the Blind nella versione inglese di Zoo City a cura di Lauren Beukes. 

Apocalypse Now Now è il suo primo romanzo.

Charlie Human, Apocalypse Now Now

Gargoyle Editore - collana Extra - Pag 364 - Euro 18

ISBN 9788898172313