Dopo soli tre mesi dall’uscita di Angry Birds Star Wars II, torna in una nuova versione, l’ultimo atteso capitolo della famosa saga di videogiochi di casa Rovio, basata sulle avventure di un esplosivo gruppo di uccelli in lotta coi temuti maialini verdi. In questo caso però, non si tratterà più di scagliare dalla fionda gli arrabbiati pennuti contro elaborate fortezze, ma di una sfida automobilistica.

Angry Birds Go! è infatti un simulatore di guida ispirato alle gare di tipo downhill, nonché l'ottavo gioco basato sul famoso franchise, dove il gameplay cambia genere dal filone originale per diventare più frenetico e coinvolgente. Si potrà scegliere il personaggio e l’ auto, con relativi pregi e difetti, con cui lanciarsi in una folle corsa disseminata di bonus, armi e trappole nascoste, da evitare e da scagliare contro gli avversari.

L’app sarà disponibile dal 11 dicembre 2013 per il download gratuito sia per Android su Google Play sia per iPhone e iPad su iTunes App Store. Nel videogioco è inoltre possibile trasferire altri modelli di vetture e personaggi disponibili utilizzando delle Action figure, chiamati Telepods, semplicemente avvicinandoli alla fotocamera del dispositivo. Il videogame è ambientato nella Piggy Island, mondo fantasioso dove si svolgono le vicende di Angry Birds, e vuole forse richiamare, più che la leggendaria serie Mario kart, una altro famoso videogioco, molto somigliante per stile di guida e magiche ambientazioni: Crash Team Racing e Crash Nitro Kart, che gli appassionati della serie del Bandicoot hanno consumato e ricordano con affetto.

Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre

Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre

Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre, un altro film tratto dal famoso videogioco della Rovio

Martina Grusovin, 13/09/2019

Angry Birds – Il Film

Angry Birds – Il Film

Perché gli uccellini sono arrabbiati? Lo racconta la divertente avventura per famiglie che porta sullo...

Emanuele Manco, 15/06/2016

Due clip da Angry Birds – Il Film

Nuovo poster per il film ispirato ai personaggio del gioco della Rovio.

Redazione, 27/05/2016