Paziente 99 di Barbara Baraldi, racconto lungo pubblicato in origine sul numero 67 della rivista Robot, è stato di recente riproposto in eBook dalla Delos Digital.

Nell'intervista con l'autrice troverete non solo la genesi del racconto ma anche anticipazioni sui suoi prossimi progetti.

Paziente 99

Sinossi

Non aveva mai visto la luce del sole. Il mondo, per Asia, era come una palla di cristallo: viveva nella Colonia Terra 2, situata nelle profondità della Terra. Un piccolo mondo che nascondeva segreti oltre ogni immaginazione, e che erano destinati a sconvolgere la vita di Asia. Sin da quando il misterioso paziente 99, poco prima di morire, le aveva passato quel piccolo congegno che nascondeva sotto la pelle. Dalla regina italiana del gotico Barbara Baraldi un racconto di fantascienza ricco di emozioni e colpi di scena.

L'autore

Nel giro di soli cinque anni (il suo romanzo d’esordio, La ragazza dalle ali di serpente, è del 2007) Barbara Baraldi si è guadagnata due titoli di regina: del noir, genere a cui è ascritta la prima fase della sua produzione, e di recente dell’urban fantasy, (Scarlett e Scarlett. Il bacio del demone, usciti rispettivamente nel 2010 e nel 2011 da Mondadori). Sempre da Mondadori ricordiamo Bambole pericolose, uscito nel Giallo della casa di Segrate e Lullaby, presso Castelvecchi, tutti del 2010. Emiliana doc, la vena gotica che le è propria e che la accomuna in parte al suo corregionale Eraldo Baldini, ha trovato uno sbocco naturale nella graphic novel Bloodymilla, uscita per DelosBooks nel 2011 e nel 2012 nella sua prima sceneggiatura per Dylan Dog. Ancora presso Mondadori è uscito all’inizio del 2013 il romanzo Striges. La promessa immortale.

Barbara Baraldi, Paziente 99 , Delos Digital, Robotica 3, isbn: 9788867750627, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

Due chiacchiere con Barbara Baraldi

Due chiacchiere con Barbara Baraldi

Articolo di Emma Brander Venerdì, 13 dicembre 2013

L'autrice ci racconta le sue nuove opere: un libro sui misteri di Bologna e il suo esordio nel genere fantascientifico con Paziente 99.

Leggi