Le riprese di Batman vs Superman (titolo ancora provvisorio), vale a dire del sequel de L'Uomo d'Acciaio, inizieranno nel prossimo febbraio e avranno luogo quasi interamente in Michigan, nel nord-est degli USA. Si tratterà della produzione cinematografica più importante nella storia dello Stato americano in questione, dopo Il grande e potente Oz di Sam Raimi (2013). Una boccata d'ossigeno per il Michigan dal punto di vista economico considerando che Detroit, la sua città principale, è da diversi anni in gravi difficoltà finanziarie e demografiche. La lavorazione della pellicola potrà creare, in base a quanto stimato, circa seimila posti di lavoro e permettere entrate statali per una somma vicina ai cinque milioni di dollari.

La sceneggiatura, basata su una storia scritta dal regista Zack Snyder e da David S. Goyer e quindi revisionata e messa a punto da Chris Terrio (premio Oscar per Argo) è ormai pronta: lo confermano le parole di Amy Adams, interprete della giornalista Lois Lane anche nel primo film, che intervistata nel talk show Jimmy Kimmel Live ha affermato di averla già letta ma di non poter rivelare nulla in merito (potete ascoltare le parole dell'attrice nel video in fondo a questo articolo).

Il film della Warner Bros. avrà un budget iniziale di centotrentuno milioni, e quasi sicuramente questa cifra subirà aumenti per girare scene aggiuntive in altre locations oltre che per i costi di post-produzione. Quest'ultima inizierà, invece, nel mese di agosto cioè quando Henry Cavill (Kal-El/Clark Kent/Superman), Ben Affleck (Bruce Wayne/Batman) e Gal Gadot (Diana di Themyscira/Wonder Woman) lasceranno il set insieme al resto del cast (oltre ad Amy Adams, Diane Lane, Laurence Fishburne) e al regista Snyder. Alcune riprese avranno invece luogo a Yorkville, Illinois, dove è stato realizzato il set della fattoria dei Kent (i genitori terrestri di Superman) di cui vi riproponiamo le immagini.

Batman v Superman: Dawn of Justice

Batman v Superman: Dawn of Justice

Un'analisi, rigorosamente priva di spoiler, del film che pone le basi dell'universo cinematografico DC Comics...

Andrea Massacesi, 3/04/2016

Batman v Superman: teaser trailer e prima immagine di Wonder Woman dalla Comic-Con di San Diego

Le indiscrezioni e le attese sono state soddisfatte: durante il panel della Warner Bros. nella convention...

Andrea Massacesi, 28/07/2014

Zack Snyder rivela l'idea iniziale di Batman vs Superman

In un'intervista concessa in esclusiva a Forbes, il regista statunitense ha spiegato com'è nato il progetto di...

Andrea Massacesi, 23/04/2014