Bao Publishing presenta il primo di sei volumi del fumetto francese Last Man, scritto da Bastien Vivès e disegnato da Michaël Sanlaville e Balak. Il secondo volume è previsto per aprile 2014.

La sinossi ufficiale di Last Man

Last Man è un progetto ambizioso, una serie di lotta e sentimenti senza pari, che combina sapientemente - nel formato tipico del "tankobon" - l'espressività e la narrazione veloce dei canoni manga con lo stile grafico intenso ed enfatico che ha permesso all'autore -  qui coadiuvato dai suoi compagni di studio Michaël Sanlaville e Balak - di imporsi in pochi anni come una delle più fulgide stelle della BD francese. 

Un torneo di lotta. Uno straniero misterioso che per partecipare ha bisogno di un compagno di squadra e un dodicenne gracile ma determinato, Adrian Velba, con il quale nessuno vuole fare coppia. Il destino li farà incontrare e poi metterà sul loro cammino gli avversari più temibili. Che il grande torneo abbia inizio!

In appendice, in ogni uscita, il "Giornale di bordo" della produzione di Last Man, un breve e divertente making of che contiene una sorpresa: due pagine di adesivi a colori con i quali completare un'apposita sezione del volume.

Una tavola di Last Man
Una tavola di Last Man

Gli autori

Bastien Vivès 

Bastien Vivès, Michaël Sanlaville e Balak
Bastien Vivès, Michaël Sanlaville e Balak
Classe 1984, è uno dei più brillanti tra gli autori della giovane generazione francese. Alcuni dei suoi lavori, come Il gusto del cloro e Polina, sono  già diventati dei classici e hanno ottenuto riconoscimenti prestigiosi.

Vivès conferma il suo geniale talento poliedrico con questo fumetto sorprendente, enorme successo di pubblico in Francia. 

Michaël Sanlaville

Mago delle inquadrature e del movimento. Autore completo, ha pubblicato Le Fléau Vert. È anche illustratore e storyboardista per le più grandi case di animazioni francesi.

Balak 

Esperto di découpage, è diventato famoso nel mondo dell'animazione come storyboardista. È un esperto e teorico del fumetto digitale, nonché collaboratore dei Marvel Studios.

Per una preview del libro: http://issuu.com/baopublishing/docs/preview_last_man

Bastien Vivès - Michaël Sanlaville -Balak, Last Man Volume 1

Bao Publishing - Pag. 216 - 16,00 €

ISBN: 978-88-6543-159-7