Il nuovo romanzo di Michael Stephen intitolato La foresta magica è in pericolo (Blat Magic – 2001) ha come scenario la la grande foresta magica abitata dai Blat e da tante altre strane e pericolose creature che i lettori hanno conosciuto nel precedente romanzo I misteri della grande foresta (vedi http://www.fantasymagazine.it/notizie/5677/). Questa volta il protagonista è un ragazzo umano abbandonato ancora in fasce dalla madre inseguita dai lupi e portato sugli alti e sicuri rami di un albero. Il bambino sarà allevato dai Blat e verrà chiamato Pinguel.

Ma chi sono i Blat?

Sono creature dai grandi occhi, piccole come bacche, e crudelmente perseguitate da uomini, dai serpenti e altre malvagie creature.

Michael Stephen vive in Australia, a Sidney, ha scritto vari romanzi per adulti e romanzi per ragazzi che gli sono valsi numerosi riconoscimenti.

La “quarta” di copertina:

Una notte buia soffocata dalle tenebre: una donna  abbandona il proprio figlio su un albero. Non è un umano. Verrà accolto dal popolo dei blat, le piccole creature che abitano la foresta, e sarà chiamato Pinguel.

Pinguel ha un compito molto arduo: dovrà riconquistare il trono del Regno dei Titani, usurpato dal malvagio Duca Pinchie.

Intanto la foresta è attraversata da orde di cavalieri che distruggono ogni cosa al loro passaggio e il popolo dei blat è ridotto in schiavitù.

Il pericolo è grande, ma Pinguel sa già cosa fare...

La foresta magica è in pericolo 

di  Michael Stephens (Blat Magic, 2001),

Traduzione Raffaella Belletti,

Mondadori Editore, collana Junior Fantasy 57,

pag. 313, euro 8,00

ISBN 978-88-04-56559-8