Il  7 dicembre 2009 sul sito ufficiale di Stephen King appare un video: si intitola Discordia,  uno spin-off che sviluppa una delle tante trame presenti nella celebre saga La Torre Nera.

Più precisamente, la guerra segreta tra la Tet Corporation e la Sombra/NCP - North Central Positronics a New York, ovvero, per i lettori non kinghiani, i Buoni e i Cattivi che agiscono nel nostro mondo.

Dal sito:

"Esplorando il conflitto dietro le quinte tra le due società, Discordia introduce i fan di lunga data della Torre Nera  a nuovi personaggi e molteplici oggetti magico-meccanici creati dagli Antichi del Medio Mondo. Nel corso della nostra avventura ci recheremo in molti luoghi, alcuni familiari agli appassionati, altri appena intravisti nei romanzi della saga. Non vedremo Roland e il suo ka-tet, ma il team di lavoro ha onorato il volto dei suoi padri. Abbiamo fatto del nostro meglio per onorare la serie originale e abbiamo al contempo mappato un entusiasmante  nuovo territorio."

Discordia è in sostanza un gioco interattivo on line, completamente gratuito, iniziato  nel 2007 come un piccolo add-on  in occasione del nuovo sito della Torre Nera e successivamente  evolutosi in una piattaforma di narrazione progressiva, che sfrutta tecnologie d'avanguardia.

Il progetto utilizza Flash e Flash Video, per immergere l’utente in modalità grafica 3D nei video creati sulla base dei romanzi della saga.

I testi di Robin Furth, gli ambienti e i dettagliati oggetti magici di Brian Stark e le superlative immagini originali di Michael Whelan, Discordia costituisce di sicuro un’esperienza intrigante, con l’unico  limite nel fatto che per giocare è vivamente consigliata una buona conoscenza della saga.

Nel primo capitolo Per Callahan! il giocatore si trova nei panni di un agente della Tet Corporation che sta indagando sul massacro del Dixie Pigg (presente nel VI volume – La canzone di Susannah).

Per lo più si tratta di una caccia a oggetti nascosti, come artefatti magici e sfere dei personaggi che sbloccano sfondi e testo narrativo, ma è presente anche una sezione "punta-e-spara".

Ancora non ci sono notizie circa il secondo capitolo, per il quale c'è naturalmente una grande attesa da parte dei fan.