Jae Lee, già nome di punta nella serie a fumetti La Torre Nera, illustrerà un'edizione limitata del prossimo - e ottavo - romanzo dell'omonima saga firmata Stephen King: The Wind through the Keyhole.

Sul sito ufficiale del Re del Maine è infatti apparsa la notizia che l'editore Donald M. Grant pubblicherà con le illustrazioni dell'artista statunitense la nuova puntata della saga in uno dei suoi pregevoli e costosissimi tomi.

Non è stata ancora annunciata una data definitiva di uscita, ma si tratterà presumibilmente della primavera prossima.

King e Lee firmeranno 800 copie di questa edizione Deluxe, per le quali la prima opzione d'acquisto sarà riservata ai possessori del volume - sempre Deluxe Edition - Le piccole sorelle di Eluria, uscito nel 2008.

Inoltre, ci sarà una "Artist" Edition in cofanetto.

Tutti i volumi della Torre Nera sono stati pubblicati dalla Grant Books in volumi "speciali" ampiamente illustrati da grandi artisti quali Michael Whelan, Phil Hale, Bernie Wrightson che hanno dimostrato il loro talento sia per le copertine che per le immagini interne.

Questa volta è a Jae Lee che il fan devono dire "thankee-sai".

L'artista:

Jae Lee, nato in Corea nel 1972 e successivamente immigrato negli Stati Uniti, è disegnatore e colorist noto per fumetti quali Hellshock, The InhumansThe Dark Tower: Gunslinger Born.

All'inizio della carriera illustra per la Image Comics i primi volumi della serie  WildC.A.T.S. Trilogy e Youngblood Strikefile.

In seguito inizia la collaborazione con la Marvel Comics; oltre alle opere sopra citate abbiamo: The Sentry, Captain America, Hulk & Thing: Hard Knocks, Transformers: G.I. Joe, Fantastic Four 1234.