"l'Uomo Nero fuggì nel deserto, e il Pistolero lo seguì."

Marvel Comics, in collaborazione con Stephen King, annuncia per il maggio 2010 il secondo ciclo della Dark Tower a fumetti: The Gunslinger - The Journey Begins.

Il progetto è del 2010, con il team di Peter David, Robin Furth e Richard Isanove al lavoro su un nuovo arco narrativo riguardante il pistolero Roland Deshain e l'inizio della sua quest verso la Torre Nera.

Jae Lee, assente anche nei precedenti La Caduta di Gilead e La battaglia di Jericho Hill  tranne che per una cover, è stato sostituito da Sean Phillips (SleeperHellblazer, Criminal, Incognito)

"Siamo eccitati per questo nuovo viaggio nell'universo della Dark Tower" - dice Ruwan Jayatilleke, Vice Presidente Sr. dello Strategic Development-Acquisitions & Licensing - "e anche molto entusiasti di continuare la collaborazione con King".

Questo non ci stupisce, visto che tale collaborazione ha suscitato consensi a 360 gradi da parte dei lettori, con un'attenzione più che notevole dei media anche mainstream.

Le vicende sono quelle narrate nel primo romanzo della saga, L'Ultimo Cavaliere: sono passati dodici anni dalla tragica battaglia di Jericho Hill che ha segnato la fine della città di Gilead e dell'Affiliazione dei Pistoleri, ma Roland  Deshain è sopravvisuto e insegue Marten, l'Uomo Nero, nel deserto del Medio Mondo.

La lunga strada verso la Torre Nera è cominciata.