E' uscito a luglio per la Sperling & Kupfer il volume che raccoglie i cinque fascicoli, editi da Panini, della nuova miniserie a fumetti di La Torre Nera, tratta dalla celebre e omonima saga di Steven King.

Gli eventi narrati sono contemporanei a quelli del primo libro del ciclo, L'ultimo cavaliere. Il volume è stato originariamente pubblicato in albi a fumetti nel 2010 da Marvel, con il titolo Dark Tower: The Gunslinger-The Journey Begins.

Gli autori  di questo arco narrativo sono Robin Furth (soggetto e consulenza), Peter David (sceneggiatura), Sean Phillips e Richard Isanove (disegni): il tutto ispirato, ideato, prodotto e approvato dal maestro Stephen King.

Trama

Sono passati dodici anni dalla battaglia fatale di Gerico Hill e dalla disfatta dei Pistoleri. Gilead è caduta, la resistenza dell'Affiliazione contro John Farson è diventata poco più di un vago ricordo e i compagni del giovane Roland Deshain, unico sopravvissuto, sono ridotti in cenere.

L'ultimo Pistolero è ora in caccia del responsabile del tradimento, lo spettrale Uomo in Nero fuggito nel deserto, per portare a termine la missione che lo ossessiona: trovare la leggendaria Torre Nera, l'asse attorno al quale ruotano tutte le realtà.

Solo allora potrà annullare le azioni del Buono e restaurare il Medio-Mondo. Comincia così il viaggio dell'Ultimo Cavaliere.