Dopo il rinvio di novembre, la Panini Editore annuncia per marzo l’uscita di Il Mago, numero speciale della saga La Torre Nera, nata dall’incontro fra Stephen King e la Marvel Comics.

Come per gli altri fascicoli, i testi  sono di Robin Furth e i disegni di Richard Isanove, con la supervisione dell'autore.

Questa volta il protagonista è Marten, il mago di corte, conosciuto anche come l’Uomo in Nero, Walter O’Dim e, in un’altra delle realtà kinghiane, come Randal Flagg.  

Dal sito dell’editore:

“Le cose vanno male nel Medio-Mondo. Roland Deschain, il giovane destinato a trovare e salvare la Torre Nera, è perseguitato da orrende visioni generate dalla diabolica sfera di cristallo chiamata Pompelmo di Maerlyn.

Il Re Rosso, nemico di ogni forma vivente, ha pianificato da molto tempo la distruzione della Torre e il disfacimento della stessa realtà. Nella tenebra che avanza sul Medio-Mondo, il ruolo del malvagio Marten è stato rivelato…” 

Il Mago è un fascicolo singolo che  segue  la miniserie precedente, Tradimento, e costituisce il prequel di La Caduta di Gilead

la cui pubblicazione dovrebbe iniziare il prossimo 28 gennaio.