Il nuovo libro della saga La Torre Nera firmata Stephen King, The Wind Throught the Keyhole,  uscirà a febbraio 2012 in edizione limitata per la Grant Books.

Lo stesso Donald M. Grant ha dichiarato che la pubblicazione avrà sei tavole interamente a colori e undici illustrazioni in bianco e nero del famoso artista Jae Lee.

L'edizione limitata della Grant sarà disponibile in due varianti: un cofanetto Deluxe Edition autografato da Stephen King in 800 copie,  e uno Artist's Edition autografato da Jae Lee in 5 mila copie.

L'uscita del romanzo sul mercato americano è prevista il 24 aprile a cura di Scribner (Simon & Schuster), mentre per l'edizione italiana alcune voci indicano il Natale dello stesso anno.

La Trama

The Wind Throught the Keyhole è uno spin off della saga Dark Tower, che comprende già sette romanzi e un racconto. Il libro, autoconclusivo, è strutturato come una matrioska russa: più storie, una dentro l'altra, sulle vicende di Roland Deschain da giovane e da meno giovane, durante la sua ricerca della Torre Nera.

La trama si colloca tra il momento in cui il Pistolero di Gilead e il suo ka-tet lasciano la Città di Smeraldo (La Sfera del Buio - IV volume) e il loro arrivo alla periferia di Calla Bryn Sturgis (I Lupi del Calla - V volume).

Una furiosa tempesta costringe il gruppo, in cammino sul sentiero del Beam, a trovare un riparo dal vento furioso e dagli alberi che vanno in pezzi. Durante questa sosta forzata, l'eroe del Medio-Mondo racconta una strana storia, mettendo in luce aspetti interessanti del suo passato travagliato.

Il giovane pistolero Roland - durante l'anno di punizione seguito alla morte della madre - viene mandato dal padre in un ranch per indagare su una strage appena avvenuta: un sanguinoso churn di impronte, tracce di artigli e spietata carneficina indica senza possibilità di dubbio l'opera dell'Uomo Pelle, un mutaforma.

L'unico sopravvissuto al massacro è Bill Streeter, un ragazzo coraggioso ma terrorizzato. Roland, lui stesso appena adolescente, riesce a calmarlo raccontandogli una storia tratta dal Libro di Eld che la madre gli leggeva al momento di coricarsi: The Wind Through the Keyhole, appunto. 

"Una persona non è mai troppo vecchia per le storie" dice a Bill. "Tutti noi viviamo per loro. E loro vivono per noi".

Stephen King, The Wind Through the Keyhole

Simon & Schuster - Collana Hardcover - Pag. 336 - 27 $

ISBN: 1451658907 9781451658903