La serie Dark Tower è stata definita il magnus opus di Stephen King, ma in realtà rappresenta l'opera omnia dell'autore.

La maggior parte di racconti e romanzi firmati dal Re dell'Horror presenta riferimenti più o meno espliciti a la Torre Nera, la saga che più di ogni altra ha conquistato il cuore dei fan.

Niente di strano quindi se Marvel Comics, dopo sei serie narrative ambientate nel Medio-Mondo di Roland e del suo ka-tet, propone ai lettori una nuova storia, ispirata allo spin off particolarmente inquietante apparso in Legend 2 (1998) e poi in Everithings Eventual's (2002): Le Piccole Sorelle di Eluria.

Trama:

Dopo la caduta di Gilead e la drammatica battaglia di Jericho Hill, Roland Deschain, ultimo pistolero della stirpe di Eld, è ormai un rinnegato solitario ossessionato dalla ricerca della Torre Nera.

Giunto nel villaggio di Eluria, apparentemente deserto, viene attaccato da un gruppo di Lenti Mutanti - umanoidi derivati dalla catastrofe nucleare provocata dagli Antichi - e "ricoverato" fra le tende candide di un ospedale/lazzaretto dove strane suore, le Piccole Sorelle, si prendono cura - a modo loro - degli "ammalati".

Cosa sono in realtà queste figure vestite di bianco, ai cui ordini compaiono sciami di scarafaggi neri? Croci e amuleti basteranno a Roland per sottrarsi alle loro attenzioni?

The Dark Tower: The Gunslinger - Little Sisters of Eluria sarà un nuovo arco narrativo in cinque parti, di cui il primo numero è disponibile dall'8 dicembre 2010 in inglese, e racconterà l'ennesima avventura del Pistolero tenendoci compagnia fino ad aprile 2011.

Come sempre, i fascicoli saranno seguiti da un volume unico in hardcover.

Il disegnatore della serie è Luke Ross, subentrato a Jae Lee nella nuova produzione.

Non è escluso che il progetto cinematografico "Dark Tower" (notizie/13053) tenga conto di questa sinistra avventura, anche perchè Le Piccole Sorelle spuntano spesso negli universi paralleli di King, offrendo un amorevole e definitivo conforto a chiunque cada nelle loro mani...