Il Folletto del Trono di Spade, al secolo Peter Dinklage, potrebbe presto diventare il protagonista di un altro serial della HBO dal titolo The Beasts of Valhalla.

La serie, scritta Justin Monjo, è basata su The Mongo Series di George C. Chesbro (1940-2008) e ruota intorno al personaggio del dottor Robert Frederickson, AKA Mongo The Magnificent, un ex acrobata del circo che dopo aver insegnato criminologia alla New York University decide di prendere la licenza da investigatore privato. 

The Beasts of Valhalla sarà quindi una serie gialla che potrebbe ricordare molto Grimm. I libri di Chesbro infatti sono ambientati nel mondo reale ma allo stesso tempo comprendo anche alcuni elementi fantastici come stregoni e lettrici di tarocchi.

Probabilmente ci sarà da aspettare per vedere l'episodio pilota della serie, si parla del 2016. Questo ovviamente perché Dinklage sarà ancora impegnato sul set di Game of Thrones per il quale ha firmato un contratto per sei stagioni... anche se questo non significa che il suo personaggio, Tyrion Lannister, non possa nel frattempo cadere vittima della mannaia di George R.R. Martin.