Prosegue l'attività delle Edizioni Hypnos di recuperare autori fantastici inediti o poco conosciuti. Questa volta vi presentiamo L'orrore e altre storie del soprannaturale, un'antologia di racconti di John Berwick Harwood a cura di Claudio Di Vaio.

La sinossi ufficiale

Una vera chicca per tutti gli appassionati del fantastico! L'opera fantastica di John Berwick Harwood è stata riscoperta di Claudio Di Vaio, Dottore di Ricerca in Anglistica, che ha riportato alla luce testi da oltre un secolo inediti come "The Painted Room at the Blackstor Manor" e "Our Best Bedroom",.

La presente edizione comprende i racconti "L'Orrore", "Il fantasma sotterraneo", "La stanza dipinta a Blackston Manor" e "La nostra camera migliore", impreziosita dal testo a fronte.

L'autore

L’inglese John Berwick Harwood (1828-1886) fu un prolifico e noto romanziere, ma il suo talento di sottile indagatore delle pieghe nascoste della psiche umana nel suo incontro con l’irrazionale e l’inspiegabile, è stato riscoperto solo di recente. A riprova della sua predilezione per lo strano e l’inconsueto, egli utilizza come toile de fond dei suoi racconti atmosfere tradizionali con dimore infestate e misteriose, stanze disabitate e insolite location quali le labirintiche gallerie di una miniera di sale in cui si materializzano simbolicamente gli incubi e le fobie dei suoi personaggi in un caleidoscopio di storie da incubo. Il sentimento della paura, forse la più ancestrale delle emozioni umane, viene qui declinato in una varietà di sfumature diverse con esiti sorprendenti ed inaspettati, non privi di una certa dose di ironia.

John Berwick Harwood, L'orrore e altre storie del soprannaturale

Edizioni Hypnos - Collana Impronte n. 2 - Pag. 328 - 15,90 €

ISBN 9788896952092