La 20th Century Fox ha rilasciato nei giorni scorsi il trailer italiano ufficiale di Maze Runner, che arriverà nei cinema a settembre 2014. 

Il film è diretto da Wes Ball e il cast annovera un gruppo di giovani attori già noti nel piccolo schermo, in particolare per chi ama il fantasy. Nel ruolo da protagonista troviamo infatti Dylan O'Brien che si è fatto notare nel supernatural drama di MTV Teen Wolf. Vi è poi Thomas Brodie-Sangster, che i fan di Game of Thrones di HBO ricorderanno nei panni di Jojen Reed. Nel film anche Kaya Scodelario (Skins), Will Poulter e Aml Ameen

Vi lasciamo al trailer e alla sinossi ufficiale.

Sinossi

Basato sul celebre best seller, Maze Runner è ambientato in un mondo post-apocalittico, nel quale Thomas è rinchiuso in una comunità di ragazzi, dopo che la sua memoria è stata cancellata.  Dopo aver scoperto di essere rinchiusi in un labirinto, Thomas si unirà ai suoi amici “runners” non solo per scappare dal labirinto, ma anche per risolvere il mistero e svelare il segreto su chi li ha portati lì, e perché.

Trailer italiano ufficiale

Il film è ispirato al romanzo omonimo di James Dashner pubblicato in Italia da Fanucci con il titolo Il labirinto nel 2011. Il libro è il primo di una trilogia di cui in Italia è stato pubblicato anche il secondo volume La via di fuga nel 2012.