Lemony Snicket, (al secolo Daniel Handler), sarà a Rimini dal 13 al 15 giugno prossimi ospite della nuova edizione di MarediLibri, il festival dedicato agli adolescenti, con Tutte le domande sbagliate, la sua più recente serie di romanzi. 

Il primo volume, Chi sarà mai a quest'ora? è uscito in libreria nel 2013. Dalla quarta di copertina: "In una città fantasma, solo e lontano da amici e parenti, il giovane Lemony Snicket inizia il suo apprendistato in una misteriosa organizzazione che nessuno conosce. Fa domande che non avrebbe nemmeno dovuto pensare. Ha scritto un racconto dei fatti in 4 volumi che non avrebbero dovuto essere pubblicati. Questo è il primo."

Si tratta di un nuovo progetto per Snicket, più noto come l'autore di Una Serie di Sfortunati Eventi, serie di libri caustica, acuta, ironica e intelligente, che ha venduto oltre 50 milioni di copie e conquistato un pubblico affezionato. La trasposizione cinematografica con Jim Carrey nel ruolo di Olaf ha avuto meno successo, secondo molti in gran parte per la difficoltà di rendere su schermo proprio l'umorismo nero che pervade i romanzi. 

Una serie di sfortunati eventi narra le (dis)avventure dei tre orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire che dopo la morte dei genitori vengono affidati alle cure del tutore Conte Olaf, che presto si rivelera un antagonista pericoloso, interessato al patrimonio di cui i bambini sono eredi. La fuga dei tre  inizio alle peripezie affrontate dai tre fratelli per difendersi e scoprire i misteri collegati alla morte dei genitori.