Dal 23 maggio 2014 è disponibile Inquisitor’s Heartbeat, il nuovo audio game sviluppato da Rising Pixel e pubblicato da TiconBlu.

La sinossi 

Inquisitor’s Heartbeat catapulta il giocatore in pieno 1300, periodo di massima ferocia dell’Inquisizione.

Accusato di eresia poiché in possesso di un testo proibito, il protagonista dl gioco è stato imprigionato nelle segrete di un castello: dovrà fuggire dalla sua cella e recuperare il prezioso libro che gli è stato confiscato, prima che questo venga portato al monastero oltre la foresta e infine distrutto.

La dinamica di gioco

Inquisitor’s Heartbeat si gioca, su PC e MAC, principalmente con l’ausilio dei tasti direzionali per muoversi (sempre di un passo) nella direzione selezionata. La barra spaziatrice viene utilizzata per interagire con l’ambiente circostante (tirare leve, spingere eccetera) mentre il principale strumento da utilizzare è l’udito e la memoria, per memorizzare la mappa degli ambienti oscuri nei quali ci si trova.

Su iPAD e iPhone, il movimento viene eseguito toccando i 4 bordi dello schermo per muoversi o l’area centrale per eseguire l’interazione (tirare leve, raccogliere oggetti eccetera).

Il movimento del personaggio viene sempre eseguito nella direzione selezionata ad una distanza sempre uguale, un passo alla volta: proprio come il movimento su una scacchiera.

Essenziale è quindi contare i passi, percepire i diversi suoni del terreno, porre attenzione alle variazioni sonore e se si va a sbattere contro un muro... probabilmente quella è la direzione sbagliata!

Nelle oltre 6 ore di gameplay il giocatore dovrà districarsi in 35 labirintici livelli divisi in 7 diverse ambientazioni, evitando di farsi scoprire da guardie e bestie feroci e affidandosi unicamente al proprio udito.

È presente inoltre una modalità di gioco ‘endless’, cioè infinita, dove i labirinti vengono generati uno dopo l’altro sempre con mappe differenti.

Sviluppato per PC e Mac, e prossimamente per iOS, Inquisitor’s Heartbeat è frutto degli sforzi congiunti di Rising Pixel e Ornitocopter, del talentuoso Luca Rungi per la musica e di TiconBlu in veste di publisher e saraà venduto a partire da 14,90€, con la possibilità di diventare sostenitori del progetto!

Per scoprire come partecipare potete cliccare su www.audiogame.it per saperne di più! Potete anche iscrivervi a una mailing list  per rimanere aggiornati sugli audio game di TiconBlu.

Il trailer e altri contenuti audio di Inquisitor’s Heartbeat