Quest'anno la Pixar non tornerà sul grande schermo, analogamente a quanto capitò per la prima volta nel 2005, tra l'uscita de Gli Incredibili e Cars

In questo periodo avrebbe dovuto debuttare The Good Dinosaur, ma problemi di produzioni dello scorso anno e dopo l'abbandono del progetto da parte del regista Bob Peterson, il film è stato annunciato per novembre del 2015, causando la pausa forzata di Pixar per questo 2014. Un nuovo film di "ricambio" non è mai stato annunciato.

Esiste comunque un nuovo progetto, diventato ufficialmente il nuovo, prossimo film Pixar. Si intitola Inside Out, una storia che si svolge nella mente di una ragazza, con i personaggi secondari che rappresentano - in versione antropomorfa - le emozioni della protagonista.

Di Inside Out esiste già una sinossi ufficiale, sebbene il film vedrà la luce solo il prossimo anno. Questo nuovo e curioso lungometraggio d'animazione presenterà le voci di Amy Poehler, Bill Hader, Mindy Kaling, Phyllis Smith e Lewis Black.

La sinossi ufficiale

Il pruricandidato all'Oscar Peter Docter, vincitore con Up dell'Oscar come miglior film d'animazione nel 2010, ci porterà nel posto più straordinario di tutti: dentro la mente di una bambina di undici anni di nome Riley. 

Crescere può essere difficile, e non è un'eccezione per Riley, sradicata dalla sua vita nel Midwest quando il padre trova un nuovo lavoro a San Francisco. Come tutti, Riley è guidata dalle sue emozioni, Gioia (Amy Poehler), Paura (Bill Hader), Rabbia (Lewis Black), Disgusto (Mindy Kaling) e Tristezza (Phyllis Smith). 

Le emozioni vivono nella sede centrale della mente di Riley, ed è lì che l'aiutano e la consigliano nella vita di tutti i giorni; come lei, le emozioni lottano per adattarsi alla nuova vita di San Francisco. Ma anche se Gioia, la principale e più importante emozione di Riley, cerca di mantenere le cose positive, il conflitto di emozioni porterà all'esplorazione della nuova città, della nuova casa e della scuola. 

Inside Out uscirà nei cinema il 19 giugno 2015.