Uscito poco più di 3 settimane fa, il nuovo capolavoro d’animazione Disney•Pixar Inside Out ha conquistato il pubblico italiano con un incasso di oltre 22 milioni di euro, superando il successo epocale del lungometraggio Disney Frozen – Il Regno di Ghiaccio.  Il film diretto da Pete Docter è diventato così il film Disney e Disney-Pixar più visto in Italia negli ultimi 10 anni.

Inside Out

Inside Out

Articolo di Letizia Mirabile Lunedì, 13 luglio 2015

Leggi
Frozen – Il Regno di Ghiaccio

Frozen – Il Regno di Ghiaccio

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 2 dicembre 2013

Leggi

Proiettato in anteprima mondiale Fuori Concorso al 68° Festival di Cannes e presentato a Roma con un’emozionante anteprima alla presenza del regista premio Oscar® Pete Docter (Up, Monsters & Co.), il nuovo lungometraggio d’animazione Inside Out è prodotto da Jonas Rivera (Up), co-diretto da Ronnie Del Carmen (La Missione Speciale di Dug), prodotto dal lungimirante e pluripremiato John Lasseter (Toy Story, Cars – Motori Ruggenti) e Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, WALL•E).

La sceneggiatura è stata scritta da Docter, Meg LeFauve e Josh Cooley, che a loro volta si sono basati su una storia originale di Docter e Del Carmen. Il compositore premio Oscar® Michael Giacchino (Gli Incredibili, Ratatouille, Up) ha scritto la musica del film.

Queste le dichiarazioni di Daniel Frigo, amministratore delegato e presidente di The Walt Disney Company Italia:

Avvincente e ricco di colori e di Emozioni, Inside Out è amato dai più piccoli e conquista il cuore dei più grandi, che ritrovano nella giovane Riley e nelle avventure di Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia e Disgusto i ricordi della propria infanzia. Anche nei Disney Store i 5 protagonisti del film sono diventati dei personaggi iconici ed è caccia aperta alla ricerca dei gadget: dall’abbigliamento ai peluche, sino alla cartoleria, tutti vogliono avere con sé questi divertentissimi piccoli eroi. Un successo inarrestabile, di cui siamo entusiasti e che intendiamo portare avanti con altre iniziative speciali. Dal 19 ottobre, infatti, grazie ad Agiscuola prenderanno il via le matinée per tutte le scuole che desiderano mostrare il film ai propri alunni. Negli ultimi 10 anni abbiamo portato nelle sale moltissimi film che hanno fatto sognare grandi e piccoli, trasportando il pubblico nei luoghi più strani e fantasiosi. Quest’anno, Inside Out ci ha condotti in uno straordinario e inaspettato viaggio nel luogo più sorprendente di tutti: la mente umana.

nuova locandina di Inside Out
nuova locandina di Inside Out

Se ancora non avete dato una pista a questo divertente film di animazione per tutte le età forse è tardi per il cinema, e non vi resta che aspettare la distribuzione per l'home video. Rimanete sintonizzati su FantasyMagazine, ve ne daremo notizia!

Nel frattempo, vi riproponiamo alcune divertenti clip, sia di Inside Out che di Frozen:

E se ancora non vi basta… le nostra gallery: