Siamo a una settimana dall'arrivo in Italia di Inside Out, il nuovo e attesissimo film Disney - Pixar, diretto da Pete Docter e Ronnie del Carmen, un film atteso, ormai, da più di un anno! Sulla rete continuano ad arrivare nuovi accattivanti video e curiose immagini che non fanno che renderci ancora più impazienti!

Inside Out - Nuove clip per l'ultimo film Disney-Pixar!

Inside Out - Nuove clip per l'ultimo film Disney-Pixar!

Articolo di Maria Cristina Calabrese Venerdì, 28 agosto 2015

A meno di un mese dall'uscita nelle nostre sale dell'ultimo film prodotto da John Lasseter, ecco spuntare sulle reti ufficiali due nuove clip del primo film d'animazione incentrato sul potere delle emozioni. Guardare per capire che si tratta di un'altra pellicola destinata a lasciare il segno!

Leggi

Sinossi e nuove clip

nuova locandina di Inside Out
nuova locandina di Inside Out
Il Centro di controllo della mente di Riley, una ragazzina di 11 anni, è localizzato nel Quartier Generale, dove cinque Emozioni sono al lavoro, guidate dalla simpatica e ottimista Gioia, la cui missione è di garantire la felicità di Riley. Le altre Emozioni comprendono Paura che garantisce alla ragazza la sicurezza necessaria, Rabbia che assicura il senso di equità e giustizia e Disgusto che impedisce a Riley di avvelenarsi sia fisicamente che socialmente. Tristezza non sa bene quale sia il suo ruolo come del resto non è chiaro neanche agli altri.  

“Le Emozioni sono un po’ come le vocine nella nostra testa”, spiega il regista Pete Docter. “Quando abbiamo iniziato a lavorare per questo film, ci siamo guardati intorno per osservare i nostri figli, amici e colleghi, e ci siamo resi conto che tutti hanno un temperamento che prevale sugli altri”.

Quando Riley si trasferisce con la sua famiglia in una nuova città, le Emozioni dentro di lei si mettono subito al lavoro, desiderose di guidarla attraverso la difficile transizione. Tuttavia, quando Gioia e Tristezza finiscono inavvertitamente in un angolo remoto della sua mente, portando con sé alcuni dei suoi ricordi più intensi, Paura, Rabbia e Disgusto si trovano a dover prendere il controllo.

Clip dal Film - Prova a essere Gioia

“Pensate a cosa può accadere”, spiega il produttore esecutivo John Lasseter, “quando una ragazzina di 11 anni viene privata di Gioia e Tristezza e resta da sola con Rabbia, Paura e Disgusto. Non vi ricorda qualche ragazzino di vostra conoscenza?”

Clip dal Film - Il labirinto della memoria

“Nel corso della giornata”, spiega Lasseter, “i nostri ricordi vengono raccolti nella memoria a breve termine ma di notte, mentre dormiamo, questo serbatoio viene letteralmente svuotato e solo quei ricordi che contengono un’emozione, vengono salvati. Ogni altra cosa viene eliminata nella Discarica dei ricordi. Questo concetto lo abbiamo appreso dagli scienziati”.

Per ottenere il look della Memoria a Lungo Termine, i filmmaker hanno visitato alcune fabbriche. “Avevamo milioni di ricordi che non sapevamo bene come spostare e archiviare”, dice il produttore Jonas Rivera. “Volevamo che la Memoria a Lungo Termine sembrasse vera, credibile, che avesse un peso, un movimento e una struttura perciò abbiamo visitato la fabbrica delle caramelle Jelly Belly e un’industria di lavorazione delle uova”.

Vi riproponiamo la nostra gallery.

Diretto dal regista premio Oscar® Pete Docter (Monsters & Co., Up), prodotto da Jonas Rivera, p.g.a (Up), co-diretto da Ronnie Del Carmen (Up), il film Disney•Pixar Inside Out presenta la colonna sonora originale di Michael Giacchino (Gli Incredibili, Ratatouille, Up). 

Il trailer ufficiale italiano di Inside Out

Save the date! Inside Out, scritto e diretto da Pete Docter e Ronnie del Carmen, prodotto da Jonas Rivera, John Lasseter e Andrew Stanton, arriverà al cinema il prossimissimo 16 settembre!