Netflix annuncia la nuova serie animata Carmen Sandiego, una produzione originale Netflix in 20 episodi disponibile da oggi  18 gennaio in tutti i paesi in cui il servizio è attivo.

Tutti i fan del celebre cartone cult degli anni ’90, e del videogioco da cui a sua volta è tratta la storia, potranno seguire nuove e avventure nel remake di Netflix dedicato alla ladra internazionale.

Nella versione in lingua originale della serie animata al debutto su Netflix, la voce di Carmen Sandiego è della star ispano-americana Gina Rodriguez premiata e pluricandidata ai Golden Globe (Jane the Virgin). 

 Non solo la serie per Carmen Sandiego

Netflix ha inoltre recentemente annunciato l’acquisizione dei diritti del film live action Carmen Sandiego in arrivo prossimamente sulla piattaforma. Il film sarà interpretato da Gina Rodriguez, nel duplice ruolo di attrice protagonista e produttrice con la sua società I Can and I Will, insieme a Kevin Misher and Caroline Fraser. Infine il prossimo 24 gennaio uscirà in Italia il romanzo La vera storia di Carmen Sandiego edito Magazzini Salani con una speciale introduzione proprio di Gina Rodriguez. 

Sinossi

Carmen è una moderna Robin Hood, viaggia per il mondo rubando con la sua associazione criminale V.I.L.E.Carmen è considerata pubblicamente una criminale, ricercata dalla maggior parte delle forze dell’ordine – o meglio, è una criminale professionista, famosa per la portata e per la spettacolarità dei suoi colpi. La serie animata racconterà le origini di Carmen Sandiego svelando il suo percorso e i motivi per cui si è dedicata al crimine.

Carmen Sandiego

Carmen Sandiego

US / 2019 / Kids, Animazione

Con Gina Rodriguez, Finn Wolfhard

Reti: Netflix

Sito ufficiale: netflix.com

1 stagione - 10 episodi

Dati da The Movie DB