Fervono i lavori intorno alla quinta stagione de Il Trono di spade, il serial tv della HBO basato sulle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin.

I produttori della serie hanno annunciato novità riguardanti il cast dello show: la prossima stagione si arricchirà delle potenti Vipere della Sabbia, le figlie della Vipera Rossa, Oberyn Martell.

Nella storia originale il principe di Dorne ha 8 figlie: quattro adulte, ossia Obara, Nymeria, Thyene e Sarella, e quattro, Elia, Obella, Dorea e Loreza, ancora bambine. 

Nella serie tv però gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss hanno scelto di far apparire solo tre delle Vipere della Sabbia ossia Obara, Nymeria, e Tyene, le figlie maggiori che il principe Doran Martell fa imprigionare perché assetate di vendetta pronte a muovere contro Approdo del Re per lavare nel sangue l'onta della morte di Oberyn.

Una delle tre, ancora non si sa quale, sarà interpretata dalla neozelandese Keisha Castle-Hughes.

Contemporaneamente sono stati annunciati i nomi dei cinque registi dei dieci episodi della prossima stagione. 

Saranno Michael Slovis (Breaking Bad), Mark Mylod (Shameless ed Entourage), Jeremy Podeswa (Boardwalk Empire e The Tudors),

Miguel Sapochnik (House e Fringe) e David Nutter (The Rains of Castamere).

Non c'è ancora una data ufficiale di messa in onda dello show, nell'attesa che i vostri personaggi preferiti (sempre che nel frattempo non siano caduti vittime di Martin) tornino sul piccolo schermo vi lasciamo con una versione sorprendente del tema di Game of Thrones.