Mentre siamo tutti in attesa del 24 aprile 2016, quando debutterà la sesta stagione di Il trono di spade, la serie tratta dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, arriva la notizia, da prendere con le pinze, che alla HBO si pensa ad aumentarne il numero di episodi.

Fino a qualche tempo fa sapevamo che le intenzioni dei produttori David Benioff e D.B. Weiss erano di rimanere sul progetto iniziale di 7 stagioni, nonostante il pensiero contrario dei vertici HBO.

HBO vuole più di sette stagioni di Game of Thrones?

HBO vuole più di sette stagioni di Game of Thrones?

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 16 marzo 2015

A poco meno di un mese dal debutto della quinta stagione di Il Trono di Spade, la serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin circolano voci su una prosecuzione oltre la settima stagione. Possibilità concreta o solo un desiderio del network?

Leggi

La notizia che arriva da Entertainment Weekly è che il presidente stesso di HBO, Michael Lombardo sarebbe in trattativa con i produttori, intenzionato a commissionare settima e ottava stagione allo stesso tempo. Lo ha rivelato giovedì della scorsa settimana a una conferenza della Television Critics Association a Pasadena.

Siamo quindi all'ennesimo tentativo di allungare la serie, che nel frattempo non solo è diventata un campione di ascolti, ma ha conseguito il record di Emmy conseguiti.

Il Trono di Spade sbanca gli Emmy

Il Trono di Spade sbanca gli Emmy

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 21 settembre 2015

Con dodici premi la serie HBO ispirata ai romanzi di George R.R. Martin è la protagonista assoluta della stagione televisiva 2014/2015. 

Leggi

Ricordiamo che solo qualche tempo fa inoltre, Benioff lo ha ribadito a Variety: Sappiamo qual è la fine e ci stiamo indirizzando lì. Pertanto l'idea che si possa provare a tirare avanti per un altro paio di anni, solo perché sono tutti contenti e stanno facendo un sacco di soldi, a noi suonerebbe come un tradimento.

Isaac Hempstead-Wright ritorna come Bran Stark nella sesta stagione di Il Trono di Spade

Isaac Hempstead-Wright ritorna come Bran Stark nella sesta stagione di Il Trono di Spade

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 17 luglio 2015

Il giovane attore ha confermato nuovi e interessanti sviluppi per il suo personaggio che ritorna nella serie TV tratta da le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.

Leggi

Il caso avrebbe almeno un precedente, proprio in HBO, con I Soprano, la cui sesta e ultima stagione stagione fu di 21 episodi anziché i 13 delle precedenti. 

Si potrebbe andare verso una  stagione 7 di 20 episodi?

A Lombardo non dispiacerebbe che la serie continuasse anche oltre. A luglio 2015 dichiarò infatti che secondo Benioff e Weiss non c'era spazio che per un massimo di altre due stagioni, augurandosi che i produttori potessero cambiare idea.

L'ipotesi è tutta da verificare sul campo, nel frattempo attendiamo l'arrivo dell'Inverno per aprile, dopo aver saputo che vedremo la sesta stagione prima di aver potuto leggere il successivo romanzo della serie, The Winds of Winter.

George R.R. Martin: The Winds of Winter non è ancora finito

George R.R. Martin: The Winds of Winter non è ancora finito

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 4 gennaio 2016

In un post molto schietto del suo blog George R.R. Martin ha affermato di aver "bucato" la scadenza del 31 dicembre 2015 che avrebbe consentito al romanzo di uscire prima della sesta stagione della serie TV avvisando: la sesta stagione potrebbe contenere spoiler del romanzo ma ci saranno anche molte differenze.

Leggi