Disney ha pubblicato la prima immagine promozionale del prossimo show a cartoni animati. Si tratta di una serie dedicata ai Guardiani della Galassia, personaggi che godono del periodo di ribalta grazie al film live action realizzato da Marvel Studios

Come spesso accade, Disney non si lascia sfuggire nulla e punta a capitalizzare qualsiasi interesse. La serie animata sarà presentata in anteprima il prossimo anno sul canale Disney XD. Come si può vedere dal poster, il design dei personaggi è molto simile a quello del film diretto da James Gunn, che avrà anche un sequel cinematografico, previsto per il 2017.

L'annuncio è stato dato da Jeph Loeb, capo della Marvel Television, al New York Comic-Con. I protagonisti della serie dovranno salvare l'universo da gravi minacce; un gruppo di disadattati, composto dall'avventuriero Star-Lord, l'umanoide Groot, la combattente Gamora, il guerriero forzuto Drax e dal preferito dai fan, il piccolo e tenace Rocket Raccoon.

"Il franchise dei Guardiani è diventato rapidamente un fenomeno mondiale. Non vediamo l'ora di lavorare con il grande team di Marvel Television per realizzare una serie animata molto coinvolgente", ha dichiarato Marc Buhaj, Senior Vice President e General Manager Disney XD. 

"Questo è un momento molto emozionante per la Marvel Animation Studio" ha affermato Jeph Loeb. "Dopo averli visti in azione sul grande schermo i fan vogliono altro, e lo avranno" 

Guardiani della Galassia in edicola e fumetteria

Guardiani della Galassia in edicola e fumetteria

Articolo di Emanuele Manco Sabato, 11 ottobre 2014

Tutte le nuove uscite fumettistiche per i personaggi ideati da Dan Abnett & Andy Lanning protagonisti del film in uscita nelle sale cinematografiche italiane.

Leggi

Prodotto da Marvel Animation, nel team creativo ci sarà Alan Belle (The Avengers, Iron Man, Thor), Dan Buckley (Avengers Assemble, Hulk), Joe Quesada  (Avengers Assemble) e Jeph Loeb (Agents of SHIELD). Produttori co-esecutivi Stan Lee (Spider-Man), Eric Radomski (Spawn, Avengers Assemble), Cort Lane (Ultimate Spider-Man) e Stephen Wacker (Avengers Assemble); produttori supervisione Marty Isenberg (Kaijudo: Rise of the Duel Masters) e Harrison Wilcox (Hulk); produttore consulente Steven Melching (Hulk e Agents of SMASH); direttore supervisione Leo Riley (TRON: Uprising).

La recensione in anteprima del film 

Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 2 ottobre 2014

Leggi

Con il successo della sua recente uscita in sala, I Guardiani della Galassia si unisce a The Avengers e Spider-Man come uno dei franchise più importanti della Marvel. Debuttando al cinema nel mese di agosto 2014, i Guardiani della Galassia ha collezionato numerose recensioni positive, incassando nel primo un week-end 94 milioni dollari, segnando il maggior incasso del Nord America del mese di agosto.

Attesissimo anche in Italia, I Guardiani della Galassia uscirà al cinema il 22 ottobre 2014.

I Guardiani della Galassia, la serie animata. Test Footage