Se grazie a Kevin Feige finora abbiamo assistito a oltre dieci anni di un universo cinematografico di supereroi coeso con grande attenzione, la situazione sta per estendersi anche alle serie TV e fumetti della Marvel. Questo non significa che saranno tutti necessariamente connessi tra loro, ma saranno tutti coordinati da Feige. Il presidente di Marvel Studios, infatti, ha ora assunto all'interno della società il ruolo di direttore creativo per tutti i prodotti Marvel.

Un successo senza precedenti

Durante la guida di Feige del Marvel Cinematic Universe, la saga di film iniziata  con Iron Man (2008) si è fatta notare per la grandissima popolarità acquisita e per i risultati stellari al botteghino, ben oltre 26 miliardi di dollari in tutto il mondo. Con Avengers: Endgame la Marvel ha recentemente ottenuto il maggior incasso di tutti i tempi, ricevendo anche i complimenti di stimati colleghi che hanno ottenuto medesimo successo come James Cameron.

Il futuro Marvel e il record di 2 miliardi di dollari per Avengers: Endgame

Il futuro Marvel e il record di 2 miliardi di dollari per Avengers: Endgame

Articolo di Maurizio Carnago Mercoledì, 8 maggio 2019

Superati i 2 miliardi di dollari per Avengers Endgame. Il film getterà le basi per le serie annunciate sul servizio Disney+, come Loki, Wanda/Visione e What If, oltre a Spider-Man: Far from home in arrivo quest'estate.

Leggi
Avengers: Endgame supera Avatar nel record al botteghino. James Cameron si congratula in lingua Na'vi

Avengers: Endgame supera Avatar nel record al botteghino. James Cameron si congratula in lingua Na'vi

Articolo di Maurizio Carnago Mercoledì, 24 luglio 2019

James Cameron si congratula con i Marvel Studios per il record di incassi di Avengers: Endgame che ha scalzato Avatar dalla vetta. E lo fa elegantemente.

Leggi

Feige quindi ora tiene le redini creative di tutta la Marvel e verrà affiancato da Dan Buckley, presidente di Marvel Entertainment che riferirà a Feige riguardo questioni editoriali e creative, eccetto vendite, giochi e licenze. Siccome non si farà mancare gli impegni, Feige resterà comunque presidente dei Marvel Studios, che sta organizzando la Fase 4 in seguito all'Infinity Saga conclusasi proprio con Avengers: Endgame. Inoltre collaborerà strettamente con Sony sul terzo film di Spider-Man.

Cosa ci aspetta nella Fase 4 del Marvel Cinematic Universe?

Cosa ci aspetta nella Fase 4 del Marvel Cinematic Universe?

Articolo di Simone Bonaccorso Lunedì, 22 luglio 2019

Durante il San Diego Comic-Con, la Marvel ha annunciato 5 nuovi film al cinema e 5 serie TV su Disney+ che usciranno dal 2020 in avanti e comporranno la Fase 4 del MCU. E una prima anticipazione della Fase 5.

Leggi
Marcia indietro: Spider-Man resta nel Marvel Cinematic Universe

Marcia indietro: Spider-Man resta nel Marvel Cinematic Universe

Articolo di Maurizio Carnago Sabato, 28 settembre 2019

Kevin Feige produrrà il seguito di Spider-Man: Far from home, che conferma la presenza dell'arrampicamuri nel Marvel Cinematic Universe.

Leggi

Attraverso ComicBook.com veniamo a sapere che l'ex direttore creativo Joe Quesada, anche disegnatore e sceneggiatore, manterrà un ruolo creativo per la Marvel Entertainment e riferirà a Buckley. Invece Joseph Loeb, prolifico sceneggiatore e responsabile della divisione televisiva della Marvel, adesso si coordinerà direttamente con Feige.

Verso una galassia lontana lontana

Solo: A Star Wars Story
Solo: A Star Wars Story

Sempre nell'ambito Disney Feige produrrà anche un film di Star Wars, anche se non abbiamo ancora notizie precise riguardo la pellicola che lo interesserà. Un sogno che il produttore ammette di conservare da molto tempo. 

Secondo il presidente di Walt Disney Studios Alan Horn Kathleen Kennedy (Direttrice di Lucasfilm, ndr) si sta impegnando per creare una nuova era nella narrazione di Star Wars e sapendo che Kevin è un fan sfegatato della saga è giusto che i due produttori lavorino insieme.