Oltre alle uscite della serie regolare, in occasione dell'uscita del film Guardiani della Galassia, Panini Comics porta in edicola e fumetteria nuovi albi sulla squadra cosmica ideata da Dan Abnett & Andy Lanning.

Il primo, come è tradizione del Marvel Cinematic Universe, si chiama Guardiani della Galassia: Preludio ed contiene tre storie che raccontano eventi precedenti il film di James Gunn, scritte da Abnett & Lanning.

La prima, disegnata da Wellinton Alves, ha per protagonista Nebula, e introduce anche i pregressi, non proprio amichevoli dell'avversaria dei Guardiani, figlia di Thanos e spalla di Ronan l'accusatore, con Gamora.

Nella seconda i protagonisti sono Rocket e Groot, impegnati in una missione di recupero di un carico illegale che si rivelerà più prezioso del previsto. Alle matite ancora Alves.

La terza presenta Gamora, che inizia la ricerca della preziosa sfera che sarà al centro della trama del film. Nella storia anche Il Collezionista e due asgardiani già noti se avete visto i film di Thor. I disegni sono di Andrea Di Vito, su storyboard di Daniel Govar.

Le pagine sono 64, tutte a colori, per un prezzo di copertina di 3,30 €.

Guardiani della Galassia vol 2 disponibile l'home video

Guardiani della Galassia vol. 2, eccovi tutte le specifiche della versione home video

Pia Ferrara, 5/09/2017

Guardiani della Galassia Vol.2 in DVD e Blu-ray dal 30 agosto

In arrivo la versione home video del film diretto da James Gunn anche in versione steelbook e cofanetto con i due film.

Emanuele Manco, 12/07/2017

Guardiani della Galassia Vol. 2 – Preludio

Se non ricordate il primo Guardiani della Galassia potete rivedere il film o leggere la versione a fumetti adesso in...

Emanuele Manco, 8/05/2017