Arriva nelle sale Guardiani della Galassia Volume 3, il film di James Gunn che concluderà il suo ciclo nel Marvel Cinematic Universe.

Questo non vuol dire che i Guardiani, o alcuni loro, non torneranno nel MCU, ma solo che probabilmente non sarà più Gunn a raccontare le loro storie, dato che è stato ingaggiato dalla Warner per il rilancio del DC Universe al cinema.

Nel cast del film oltre a Chris Pratt nel ruolo di Star Lord, tornano Pom Klementieff (Mantis), Dave Bautista (Drax), Karen Gillan (Nebula) e Zoe Saldana (Gamora). Vin Diesel e Bradley Cooper tornano a dare voce in originale a Groot e Rocket. Nel cast anche Will Poulter, Elizabet Debicki e Sylvester Stallone.

Sinossi

Nel film Marvel Studios "Guardiani della Galassia: Volume 3", l’amato gruppo di improbabili Super Eroi si sta ambientando a Knowhere. Ma non passa molto tempo prima che le loro vite vengano stravolte dal turbolento passato di Rocket. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire la sua squadra intorno a sé in una pericolosa missione per salvare la vita di Rocket, una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.

Il film presenta eventi che sono successivi a quelli del film Thor: Love and Thunder, dove sono apparsi i Guardiani, e del mediometraggio Marvel Studios Presenta: Guardiani della Galassia Holiday Special, girato in contemporanea al film, che ha per protagonisti Drax e Mantis, entrambi disponibili su Disney+.

Marvel Studios Presenta: Guardiani della Galassia Holiday Special, da oggi su Disney+

Marvel Studios Presenta: Guardiani della Galassia Holiday Special, da oggi su Disney+

Articolo di Maurizio Carnago Venerdì, 25 novembre 2022

Cosa succede quando si vuole fare un regalo di Natale a Peter Quill ma nessuno nell'universo ha idea di cosa sia il Natale e soprattutto di cosa sia un regalo? L'allegro caos si scatena da oggi in esclusiva su Disney+.

Leggi

La recensione

Guardiani della Galassia Volume 3

Guardiani della Galassia Volume 3

Articolo di Emanuele Manco Sabato, 29 aprile 2023

Arriva alla fine l’epopea dei Guardiani della Galassia di James Gunn.

Leggi

Uno sguardo dietro le quinte del film

Dietro le quinte dei Guardiani della Galassia volume 3

Dietro le quinte dei Guardiani della Galassia volume 3

Articolo di Maurizio Carnago Martedì, 2 maggio 2023

Diamo uno sguardo alle impressioni del regista e del cast su Guardiani della Galassia Volume 3, esplorando anche alcune scelte sui costumi e per i ricchissimi e fantasiosi set.

Leggi

Le immagini

Il trailer