È disponibile da oggi su Disney+ Marvel Studios Presenta: Guardiani della Galassia Holiday Special, scritto e diretto da James Gunn.

Ideato come un piccolo appuntamento televisivo dei Guardiani tra un episodio cinematografico e l'altro, omaggiando senza vergogna lo Star Wars Holiday Special, questa parentesi vedrà Drax e Mantis impegnarsi nel recuperare un regalo speciale per Peter Quill, alias Starlord. Peccato che nessuno nella galassia abbia idea di cosa sia il Natale né tantomeno come si facciano i regali. Si basano soltanto sulle storie, filtrate male come un telefono senza fili, raccontate proprio dallo stesso Quill. Allora ecco che gli avventurieri spaziali abbracciano lo spirito del Natale in una commedia degli equivoci divertente e commovente allo stesso tempo.

Il cast

Marvel Studios Presenta: Guardiani della Galassia Holiday Special vede protagonisti Chris Pratt, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, Vin Diesel e Bradley Cooper – che tornano a prestare le proprie voci nella versione originale rispettivamente a Groot e a Rocket – Sean Gunn, il gruppo The Old 97's, oltre a Michael Rooker e Kevin Bacon

Gli autori e produttori

James Gunn ha scritto e diretto Marvel Studios Presenta: Guardiani della Galassia Holiday Special. Gli executive producer sono Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Gunn, Sara Smith e Simon Hatt, mentre David J. Grant e Lars P. Winther sono i co-produttori.

Il film

Sinossi

Star Lord (Chris Pratt) è depresso dopo la scomparsa della sua Gamora: la sua tristezza preoccupa gli altri Guardiani, che vogliono aiutare l’amico. Essendo un terrestre, pensano, dovrebbe amare il Natale, perciò si organizzano per fargli un regalo davvero speciale. Vista la sua passione per le musicassette, i Guardiani decidono di regalargli Kevin Bacon, in carne e ossa, che si ritrova quindi prelevato, per non dire sequestrato, da casa sua. La star cerca, naturalmente, di scappare.

Marvel Studios Presenta: Guardiani della Galassia Holiday Special

Marvel Studios Presenta: Guardiani della Galassia Holiday Special

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 24 novembre 2022

La recensione dello speciale natalizio dell'improbabile banda di eroi Marvel.

Leggi

Il trailer