Dopo un bel po' di speculazione da parte dei fan, il regista James Gunn ha rivelato ufficialmente il titolo dell'attesa seconda avventura Marvel Studios dei Guardiani della Galassia. Si intitolerà infatti I Guardiani della Galassia vol. 2

"Sì, il titolo ufficiale del sequel de I Guardiani della Galassia è I Guardiani della Galassia Vol. 2" ha scritto il regista, autore del primo film, sulla sua pagina Facebook. "Kevin Feige [presidente Marvel Studios N. d. R.] si è fatto sfuggire la notizia alla presentazione stampa di Ant-Man. Sono davvero contento. Complimenti ad alcuni intrepidi fan che hanno indovinato il titolo un paio di giorni dopo che avevo postato la copertina della sceneggiatura". 

Chris Pratt in lacrime per lo script di Guardiani della Galassia 2

Chris Pratt in lacrime per lo script di Guardiani della Galassia 2

Articolo di Marco Guadalupi Venerdì, 5 giugno 2015

James Gunn finisce la prima stesura della sceneggiatura. Commosso Chris Pratt, il suo personaggio, Star Lord, incontrerà il padre, menzionato nel primo film.

Leggi

I Guardiani della Galassia 2 vedrà di nuovo Chris Pratt nei panni di Peter Quill aka Star Lord insieme a Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Vin Diesel (Groot) e Bradley Cooper (Rocket). In questa seconda avventura il gruppo dovrà sconfiggere una forza cosmica di grandi proporzioni. 

Il film di James Gunn sarà uno dei tre film Marvel Studios in programmazione per il 2017. All'uscita de I Guardiani della Galassia vol. 2 (5 maggio 2017) seguiranno rispettivamente il nuovo film su Spider-man il 28 luglio 2017 (con Tom Holland per la regia di Jon Watts) e Thor: Ragnarok il 3 novembre 2017.