Presentato in anteprima al Festival del Cinema di Roma nella sezione Alice nella città, arriva oggi in tutte le sale Doraemon, distribuito anche in 3D da Lucky Red. Il film, diretto da Ryuichi Yagi e Takashi Yamazaki e sceneggiato da quest'ultimo, è basato sul manga omonimo creato da Fujiko F. Fujio, dal quale sono state realizzate serie animate per un totale che supera i 500 episodi. A seguire la sinossi, la recensione in anteprima del film, il trailer ufficiale e le clip rilasciate dal distributore. 

Sinossi

Il simpatico e protettivo gatto robot, creato da Fujiko F. Fujio, che dal 1969 a oggi diverte grandi e piccini con manga, serie, musical e video giochi e che in Italia rappresenta il cartone animato TV più seguito di sempre, approda per la prima volta sul grande schermo con una nuova avventura, in uno spettacolare 3D stereoscopico. Protagonista è sempre Nobita, un bambino di 10 anni destinato ad un futuro di insuccessi a causa della sua natura pigra a indolente. Per evitare che diventi un vero e proprio perdente, arriva in suo soccorso Doraemon, una sorta di “fratello maggiore” con il compito di aiutarlo a difendersi dai bulli Gian e Suneo e a diventare un ragazzino assennato e un adulto responsabile.

Per riuscire nell’intento, Doraemon utilizza una serie di incredibili e magici gadget, i “chiusky”, che in questa occasione condurranno il gatto azzurro e il piccolo Nobita nel futuro per provare a modificare una sorte che si preannuncia non proprio felice, soprattutto sul lato sentimentale... Riuscirà Nobita a conquistare finalmente Shizuka, la dolce amica che ama da sempre e a non farsi più influenzare da Gian e Suneo? Il loro sarà un viaggio nel tempo avvincente e ricco di sorprese che non deluderà i fan vecchi e quelli nuovi.

La recensione in anteprima

Doraemon

Doraemon

Articolo di Pia Ferrara Mercoledì, 5 novembre 2014

Leggi

Trailer italiano ufficiale

Clip - Non sto sognando

Clip - Non doveva andare a finire così

Clip - Va bene così

Clip - 120 diviso 6 fa...?

Clip - La pozione repulsione