Se li avete amati al cinema potrete davvero resistere alla tentazione di averli nella vostra videoteca personale?

Se come noi sapete di essere degli ossessivi compulsivi non vi resta che segnarvi le date e prenotare le vostre copie presso i vostri rivenditori di fiducia. 

Il prossimo 3 marzo CGHV distribuirà in DVD e BLU RAY l’ultimo episodio di Sin City: Una donna per cui uccidere, di Frank Miller e Robert Rodriguez. Prequel-sequel del film uscito nel 2005, è l’adattamento cinematografico della omonima graphic novel Una donna per cui uccidere (A Dame to kill for, anche conosciuta come Frank Miller's Sin City: A Dame to Kill For) di Frank Miller del 1993.

Il film presenta un cast di proporzioni notevoli: oltre a Mickey Rourke, Jessica Alba, Rosario Dawson, Bruce Willis, Jaime King, Powers Boothe, già presenti nel 2005, abbiamo trovato importanti newcomers del calibro di Joseph Gordon-Levitt, Eva Green, Ray Liotta, Josh Brolin, Juno Temple e guest star come Lady Gaga.

Questa è la nostra doppia recensione:

Sin City - Una donna per cui uccidere

Sin City - Una donna per cui uccidere

Articolo di Pia Ferrara ed Emanuele Manco Venerdì, 19 settembre 2014

Leggi

IL 26 marzo arriveranno due uscite a noi molto care: Doraemon 3D e La Storia della Principessa Splendente, arrivati nei nostri cinema a novembre 2014. 

Doraemon 3D
Doraemon 3D
Per quanto riguarda Doraemon 3D, di Takashi Yamazaki Ryuichi Yagi, è stato prodotto nella versione DVD e BLU RAY e distribuito dalla Warner Bros.

Doraemon è ispirato ai manga di Fujiko F. Fujio, pubblicato in Giappone su numerose riviste dal 1969 al 1996.

In Italia il manga è stato pubblicato da Star Comics e la serie tv è stata trasmessa negli anni ‘80-’90 prima su Rai Due e poi sulle reti regionali per poi riapprodare, negli ultimi anni, nella fascia pomeridiana dei canali Mediaset.

L'ultima avventura del gatto robot topi-fobico Doraemon (Pietro Ubaldi) e del piccolo Nobita (Davide Garbolino) formato film, realizzato completamente in tecnologia 3D, è l’ultimo di una serie di film prodotti dagli anni 80, con trame inedite rispetto alla serie anime.

Vi riproponiamo la nostra recensione:

Doraemon

Doraemon

Articolo di Pia Ferrara Mercoledì, 5 novembre 2014

Leggi

La principessa splendente, di Isao Takahata
La principessa splendente, di Isao Takahata
Warner Bros distribuirà anche La Principessa Splendente, l’ultimo lavoro di Isao Takahata per lo Studio Ghibli, uscito in Giappone nel 2013 dopo dodici anni di silenzio del secondo padre fondatore di una delle case cinematografiche più prestigiose del mondo d'animazione. 

Presentato a Cannes e a Lucca Comics and Games nel 2014, a novembre dello stesso anno è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane dalla Lucky Red, per una tre giorni di programmazione. Questa strategia si è rivelata poco efficace, e non ha reso giustizia al film che, tuttavia, è stato candidato agli Oscar 2015 come miglior film d'animazione.

Vi riproponiamo la nostra recensione.

La storia della principessa splendente

La storia della principessa splendente

Articolo di Maria Cristina Calabrese Lunedì, 3 novembre 2014

Leggi

Ora non vi resta altro che scegliere cosa inserire nella vostra videoteca!