Ventisette anni fa arrivava sul grande schermo un film destinato ad avere grande successo: Beetlejuice - Spiritello Porcello, diretto da Tim Burton e interpretato da un cast d'eccezione: Micheal Keaton, Wynona Rider, Alec Baldwin, Geena Davis, Catherine O'Hara, Jeffrey Jones, Glenn Shadix, Robert Goulet in una comedy friedly-horror dove la paura fa morire dalle risate.

Sembra che adesso Burton e Keaton abbiano intenzione di riunirsi per un sequel: Beetlejuice 2, pellicola di cui si è parlato parecchio negli anni scorsi.

Durante un'intervista di ComingSoon.net a Tim Burton, relativa alla prossima uscita cinematografica Big Eyes, è stata fatta la domanda fatidica: esiste una qualche data di riferimento per Beetlejuice 2?

La risposta sostanzialmente è stata:

"Si tratta di un personaggio che amo e che mi manca, come mi manca lavorare con Michael. Esiste un solo Betelgeuse, lui. Stiamo lavorando su un copione e penso che la cosa sia più vicina che mai. Adoro lavorare  di nuovo con lui".

Beetlejuice - la trama

Adam (Alec Baldwin) e Barbara (Geena Davis) sono due giovani sposi felici e innamorati della loro casa. Quando improvvisamente muoiono, continuano a vivere nella loro casa come fantasmi fino all'arrivo di nuovi inquilini molesti. Per cacciarli inizialmente cercano di spaventarli, ma in ultima analisi ricorrono all'aiuto del bio-esorcista Beetle Juice (Michael Keaton).