La Sony già da tempo aveva annunciato l'intenzione di far uscire il trailer cinematografico di Ghost Rider  in abbinamento al film X-Men: il conflitto finale (notizie/4174/), da alcuni giorni, però, sul sito della Apple sono disponibili due diverse versioni dell’anteprima del film tratto dal popolare fumetto della Marvel.

 

Protagonista indiscusso dei due filmati, uno previsto per il mercato interno e l'altro per la platea internazionale, è il terribile Ghost Rider, eroe infernale impegnato nella sua personale battaglia contro il male. In alcune scene lo vediamo impegnato a fronteggiare morti viventi e mostri marini dalle lunghe zanne, a scalare grattacieli in sella alla fiammante Hellcycle e a maneggiare con destrezza la catena che usa come arma.

Chi è in realtà questo inquietante personaggio? Chi si nasconde sotto il completo di pelle? Ghost Rider è l’alter ego di Johnny Blazer (Nicolas Cage), la cui forza, il teschio fiammeggiante, il potere di far sentire agli uomini il peso di tutto il male che hanno cagionato, sono il prezzo che un ragazzo ha pagato nel disperato tentativo di salvare la vita al padre.

Stuntman e motociclista in un circo itinerante, Barton Blaze è vittima di un grave incidente: una brutta caduta al termine di un numero. Per salvargli la vita il giovane Johnny (Matt Long) conclude un patto con Mefistofele (Peter Fonda), una creatura infernale che, come nella migliore tradizione, gli chiede in cambio l’anima, salvo poi offrirgliela indietro ad anni di distanza.

Per riavere quanto ceduto Johnny deve schierarsi al fianco di Mefistofele in uno scontro che il demone sta conducendo contro il figlio, Blackheart, in italiano Cuorenero, (Wes Bentley), che trama per impossessarsi del potere del padre.

Nella sua lotta Ghost Rider non è solo: può contare sull’amore della bella Roxanne Simpson (Eva Mendes), che condivide il suo segreto, e sull’aiuto di un misterioso cowboy che galoppa al suo fianco.

A giudicare dai pochi fotogrammi in cui appare questo secondo cavaliere, Mark Steven Johnson, il regista del film, ha realizzato il sogno di riunire almeno due delle incarnazioni di Ghost Rider:

I due cavalieri insieme: Ghost Rider e Western Ghost Rider
I due cavalieri insieme: Ghost Rider e Western Ghost Rider
la prima, un cowboy chiamato originariamente Ghost Rider e in seguito ribattezzato Night Rider e Phantom Rider, apparsa nel 1949 e la seconda, Jhonny Blazer, che ha fatto il suo ingresso nel mondo dei fumetti nel 1972.

Il trailer conferma, quindi, quanto ipotizzato lo scorso marzo, allorché su internet vennero pubblicate alcune inequivocabili immagini del fumetto, di prossima pubblicazione, tratto dalla sceneggiatura curata da Shane Salerno (notizie/4167/).