Aaayyyaaakkk! Risuonerà nella patria dei supereroi e dell'epopea western il grido di battaglia di uno dei personaggi più amati del fumetto italiano: Zagor ideato da Sergio Bonelli (con lo pseudonimo Guido Nolitta) e Gallieno Ferri nel 1962. 

A darne notizia dal suo account Facebook è lo stesso attuale autore e curatore, Moreno Burattini,. che ha comunicato che l'autore di tutte le copertine dell'edizione statunitense sarà Michele Rubini.

L'editore sarà l'Epicenter Comics che nel suo account facebook ha comunicato che ogni volume sarà un omnibus contenente storie "attentamente selezionate", colorate da Well-Bee. La prima uscita, di 300 pagine, conterrà la storia Terror from the Sea, scritta da Mauro Boselli e disegnata da Stefano Andreucci, pubblicata originariamente negli albi dal 386 al 388 della collana italiana, intitolati rispettivamente Il terrore dal mare, Cacciatore di streghe e Kraken!

La biografia di Zagor

Patrick Wilding, figlio di un ufficiale dell'esercito ritiratosi a vivere da pioniere nei boschi del Nord-Est, vede morire i genitori per mano  di una banda di indiani Abenaki, guidati da Salomon Kinsky. Raccolto da uno strano filosofo vagabondo che si fa chiamare Wandering Fitzy e che gli fa da maestro, il ragazzo cresce desiderando la vendetta. Quando riesce ad attuarla, scopre, però, che il padre era stato a sua volta un massacratore di indiani e comprende la relatività dei concetti di Bene e Male. Questo lo spinge a trasformarsi in Za-gor-te-nay “Lo spirito con la Scure”o, più brevemente, Zagor: sempre pronto a schierarsi con i deboli e gli oppressi, combatte per la giustizia. 

Presa dimora nella foresta di Darkwood, Zagor inizia la sua opera pacificatrice, mitizzato dagli indiani, che lo credono uno spirito immortale, e rispettato dai bianchi che ben ne conoscono le doti.

Za-gor-te-nay, alias "lo Spirito con la Scure”, ha in Italia circa ottantamila i fan ed è pubblicato all'estero in Brasile, Croazia, Serbia, Spagna e Turchia.