Call of Duty®: Advanced Warfare Havoc è disponibile dal 27 Gennaio 2015 in anteprima su Xbox Live per Xbox One e Xbox 360. Call of Duty: Advanced Warfare Havoc offre quattro nuove mappe multiplayer, l’accesso al fucile d’assalto a energia direzionata AE4 e alla sua variante personalizzata, l’AE4 Widowmaker, oltre a una nuova modalità cooperativa con gli zombie chiamata Exo Zombie.

Le quattro nuove mappe multiplayer di Havoc hanno ambientazioni sparse per il mondo e sono disegnate in modo da consentire ai giocatori di sfruttare appieno le loro abilità con l’esoscheletro, nel dettaglio:

·         Core: E’ ambientata nel deserto del Gobi, dove le rovine devastate di un impianto di fusione nucleare fanno da scenario per una intensa zona di guerra. Abbatti i nemici tra le rovine in combattimenti a lungo raggio o affrontali in scontri più ravvicinati nei tunnel che circondano la turbina centrale. Attiva i droni di decontaminazione utilizzando la mappa per liberarti degli avversari.

·         Urban: Preparati per un combattimento ad alta velocità a Dallas Ward 3, una mega struttura del futuro che incanala i giocatori in un serratissimo free-for-all. La verticalità di questo compound modulare permette di sfruttare appieno le capacità dell’esoscheletro. E’ importante che non distrarsi durante l’evento a tempo perché le porte tagliafuoco alterano le linee di vista e l’andamento della mappa. 

·         Sideshow: All’ombra della Torre del Diavolo, Wyoming, la struttura aperta di un motel abbandonato amplifica il suo “creep factor”. Fatti strada attraverso il “clown inn” con battaglie ravvicinate o utilizza linee di tiro a lungo raggio dalle miniere o dal terreno. Utilizza la scorestreak della mappa per accendere le luci, la musica e dare il via alla magia del tendone dei clown e far piovere una raffica di colpi di cannone dalla scia color arcobaleno. 

·         Drift: Un idilliaco resort sciistico sulle Montagne Rocciose è trasformato in un terreno di gioco ad alta quota, perfetto per  uno scontro a fuoco senza quartieri. Fatti strada per raggiungere la terrazza panoramica in vetro o fai un giro sulla giostra per scatenare una carneficina a 360 gradi. I giocatori possono utilizzare a proprio vantaggio  l’evento a tempo che altera la mappa, una valanga di neve e rottami che disorienta i giocatori e intensifica la battaglia.  

Havoc include una nuova modalità cooperativa, Exo Zombie. Con una storia raccontata attraverso gli occhi di quattro dipendenti della Atlas Corporation impersonati da un cast stellare che comprende John Malkovich (In the Line of Fire, RED, Burn After Reading), Bill Paxton (Aliens, Titanic, Edge of Tomorrow), Rose McGowan (Planet Terror, Scream), e Jon Bernthal (Fury, The Wolf of Wall Street), Exo Zombie introduce una nuova razza di Zombie,  in anteprima nel Pacchetto di Mappe Scaricabili Havoc. Gli attori prestano la loro voce e le loro sembianze per un’avventura oscura e dalle forti connotazioni cinematografiche nuova per Call of Duty: Advanced Warfare. Grazie a loro, i giocatori entrano in un mondo in cui un’arma biologica dà inaspettatamente vita a un’orda mutante famelica e assetata di sangue che infetta un’intera area segreta della Atlas costringendo il personale a fuggire per salvarsi. A seguito di una evacuazione andata male, quattro sopravvissuti, inesperti e impreparati, devono affrontare i più feroci mutati mai incontrati.

Call of Duty: Advanced Warfare Havoc è disponibile in anteprima esclusiva su Xbox Live per Xbox One e Xbox 360 di Microsoft ad un prezzo consigliato al pubblico di €14.99.  Il Pacchetto di Mappe Havoc è incluso anche nel Season Pass di Call of Duty: Advanced Warfare con il quale i fan possono acquistare tutti e quattro i pacchetti di mappe aggiuntive previsti per l’anno, come parte del bundle  al prezzo di 49,99€.

Call of Duty: Advanced Warfare è classificato PEGI 18+

Il trailer ufficiale Call of Duty®: Advanced Warfare – “Randall Higgins: KillCameraman” è disponibile al seguente link YouTube: