Let Love In Events ha annunciato per il 5-6-7 dicembre 2015 la IRCon: Italian Ringers Convention, una convention dedicata alle trasposizioni cinematografiche di Il Signore Degli Anelli e Lo Hobbit.

La convention sarà un evento chiuso (1000 persone) in cui i fan che hanno acquistato il biglietto potranno incontrare alcuni attori dei film.

Nell'arco dei tre giorni i partecipanti potranno avere la possibilità di scattare una foto, di ricevere un autografo e di prendere parte ad un Q&A dove gli attori risponderanno a domande del pubblico.

La convention si terrà a Milano. Sebbene non sia stato comunicato ancora il luogo esatto, sono stati annunciati i primi ospiti ufficiali: Dean O'Gorman (Fili in Lo Hobbit) e Craig Parker (Haldir de Il Signore degli Anelli).

Le vendite dei pass sono state aperte in contemporanea con l'annuncio a questo link.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.

Le biografie

Dean O’Gorman
Dean O’Gorman

Attore, artista e ottimo fotografo, Dean O’Gorman, originario della Nuova Zelanda, è un  uomo con molti talenti. Nato a Auckland da Lance, un paesaggista, e Vicky O’Gorman, interpreta il suo primo ruolo in una teen  romance del 1995, Bonjour Timothy,  un’interpretazione che è gli è valsa una  nomination come Miglior Attore al Giffoni Film  Festival.

Il pubblico neozelandese ha accolto O’Gorman  nel ruolo di Harry Martin nella soap opera  Shortland Street. Allo stesso tempo  O’Gorman è apparso anche in Hercules: I viaggi leggendari e Xena: principessa guerriera molteplici volte, oltre ad apparire come regular nel ruolo di Iolao in Young Hercules al fianco di Ryan Gosling negli anni 1998-1999, e in McLeod’s Daughters, nel ruolo di Luke Morgan, l’interesse amoroso di Jodi Fountain McLeod.

Conta inoltre molteplici ruoli come ospite in molte serie televisive incluseThe Cult, Go Girls e Legend of The Seeker [La Spada della Verità, N.d.T.]. Dal 2011 al 2013, O’Gorman ha interpretato il ruolo di Anders Johnson nella serie fantasy neozelandese The Almighty Johnsons.

Il 2013 ha visto O’Gorman apparire nel suo ruolo più conosciuto e amato di Fili il nano nella trilogia di grande successo Lo Hobbit creata da Peter Jackson. Dopo la distribuzione del terzo e ultimo film della serie, “La Battaglia delle Cinque Armate”, O’Gorman avrà un altro ruolo da protagonista come la leggendaria icona del cinema Kirk Douglas nel film Trumbo, basato sulla storia dello sceneggiatore – inserito nella lista nera durante il maccartismo – Dalton Trumbo, che sarà distribuito nel tardo 2015.

Craig Parker
Craig Parker

Nato il 12 novembre 1970 a Suva, nelle  Isole  Fiji, l’attore Craig Parker è meglio  conosciuto  per il suo ruolo nella trilogia  di Peter Jackson  “Il Signore degli  Anelli”, dove ha interpretato  l’Elfo  Haldir. Prima di quello, tuttavia, ha  avuto molti altri progetti. Ha fatto dei  voice- over per documentari  neozelandesi e perfino  per la serie Power Rangers del 2005. Ha  cominciato  sul piccolo schermo nel 1987,  comparendo nello show Gloss nel ruolo  di  Justrin Grieg.

Più tardi Craig Parker ha accettato il  ruolo di Guy Warner in Shortland  Street, ed è diventato famoso anche per  aver interpretato Bellerofonte in Xena,  principessa guerriera. Lo si è visto che  in serie come Mercy Peak e Il giovane  Hercules, oltre al ruolo ricorrente in La  Spada della Verità. Nel 2009 è stato ingaggiato nel ruolo di Leighton Mills in Diplomatic Immunity, prima di ottenere la parte di Gaio Claudio Glabro in Spartaco: Sangue e Sabbia della Starz Network.

Sul grande schermo, Parker ha avuto una piccola parte nel film The Tommyknockers – Le creature del buio di Stephen King. È stato anche nel cortometraggio Man Made, oltre che a Weekend Lovers del 2006 e Underworld: La ribellione dei Lycans del 2009. È anche divenuto una presenza importante nella comunità teatrale, comparendo in produzioni di MacbethThe SeagullArcadiaRosencrantz and Guildenstern Are Dead e con la narrazione di The Rocky Horror Show.