DC e Warner Bros sembrano essere riusciti a tamponare l'emergenza Suicide Squad dopo che il mese scorso l'attore inglese Tom Hardy ha abbandonato il progetto a causa di precedenti impegni.

Inizialmente si era diffuso il rumor secondo il quale il regista David Ayer avesse scelto come sostituto Jake Gyllenhaal (Prince of Persia), ma la notizia non ha avuto conferme.

Secondo fonti non ufficiali la produzione sarebbe invece in trattative con Joel Kinnaman, protagonista del remake di RoboCop, per il ruolo rimasto vacante di Rick Flagg. 

Se la notizia dovesse essere confermata una preoccupazione in meno per il regista in vista dell'inizio delle riprese, previsto per il prossimo aprile. 

Ricordiamo che nel film, che racconta le avventure del gruppo di supercattivi DC, il pubblico troverà Will Smith nel ruolo di Deadshot, Margot Robbie in quello di Harley Quinn, Jai Courtney e Cara Delevigne nei panni di Captain Boomerang e Incantatrice e Jared Leto in quelli di Joker. Confermata anche la partecipazione di Jesse Eisenberg che tornerà ad interpretare Lex Luthor dopo Batman v Superman: Dawn of Justice.

A tenere a bada il gruppo di supercattivi - che hanno stretto un patto con il governo in cambio della libertà - potrebbe essere Viola Davis (Ender's Game e Beautiful Creatures - La sedicesima luna). 

Suicide Squad è stato annunciato per agosto 2016.