La seconda anticipazione del live action movie di David Ayer, che porterà sul grande schermo il gruppo di supervillain DC Comics, è stata diffusa sul network televisivo statunitense The CW nella notte tra il 19 e il 20 gennaio (ora italiana) all'interno di DC Films Presents: Dawn of the Justice League, uno speciale sull'universo cinematografico basato sui personaggi e le storie della casa editrice fumettistica. Ecco il trailer doppiato nella nostra lingua, mentre in fondo a questo articolo potete guardarlo in versione originale.

Sulle note, stavolta, di Bohemian Rhapsody dei Queen (1975), vediamo una carrellata dei protagonisti del cinecomics mentre una voce fuori campo mette in risalto le non di certo positive capacità di ognuno. Spicca, dunque, il tono controverso e antieroico della pellicola, così come dichiarato in più di un'occasione dal regista e qui reso evidente nei dialoghi densi di humor nero, inframmezzati da scene di combattimenti e scontri, anche verbali, che fanno da contrappunto al sottofondo musicale.

Se da una parte possiamo finalmente ammirare, anche se per pochi secondi, il Joker in azione, interpretato da Jared Leto (immagine sopra), sono le battute e le espressioni di Harley Quinn, una Margot Robbie che sembra perfettamente calata nella parte della sempre più popolare supervillain, a dominare la scena (immagine sotto).

Fanno parte del cast principale anche Will Smith (Floyd Lawton/Deadshot), Joel Kinnaman (Rick Flag), Viola Davis (Amanda Waller), Jai Courtney (George 'Digger' Harkness/Boomerang), Cara Delevingne (June Moon/Incantatrice), Jay Hernandez (Chato Santana/Diablo), Karen Fukuhara (Tatsu Yamashiro/Katana), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Waylon Jones/Killer Croc), Adam Beach (Christopher Weiss/Slipknot) e Jim Parrack (Jonny Frost). Tra gli interpreti, seppure in ruoli non ancora resi noti, Common (pseudonimo del rapper e attore Lonnie Rashid Lynn), Scott Eastwood e Ike Barinholtz. Nel film farà un'apparizione Ben Affleck, nel ruolo di Bruce Wayne/Batman.

La Suicide Squad al completo
La Suicide Squad al completo

Poche ore prima della diffusione del trailer sono stati inoltre pubblicati in rete, attraverso i canali ufficiali di Warner Bros., dodici poster ufficiali di Suicide Squad, di cui dieci dedicati ciascuno a un membro della squadra, conosciuta anche come Task Force X. Ve li proponiamo nella galleria di seguito.

L'uscita della pellicola nelle sale d'oltreoceano è fissata al 5 agosto 2016, mentre non è ancora stato reso noto quando il film debutterà nel nostro Paese. Ecco infine la sinossi, nella traduzione di chi scrive:

Ci si sente alla grande a essere cattivi… mettete insieme una squadra dei detenuti supercriminali più pericolosi al mondo, fornite loro il più potente arsenale a disposizione del governo e inviateli in missione per sconfiggere un'enigmatica, invincibile entità. L'ufficiale dei servizi segreti statunitensi Amanda Waller ha deciso che solo un eterogeneo gruppo di individui spregevoli, radunato in segreto e con quasi nulla da perdere, possa farcela.

Una volta che costoro avranno realizzato di non essere stati scelti per portare a termine la missione ma per la loro evidente responsabilità quando inevitabilmente falliranno, deciderà la Suicide Squad di morire nel tentativo o che ciascuno è per conto suo?