Ricca di contenuti per appassionati la versione Blu-ray Extended Cut di Suicide Squad, il film di David Ayer che ha portato sullo schermo il gruppo di anti-eroi Dc Comics.

La confezione prevede tre dischi e un codice per scaricare la versione digitale su https://it.flixstervideo.com. Sono scaricabili sia la versione normale che quella estesa del film, entrambe in 2D. I contenuti speciali e la versione 3D (del montaggio cinematografico) rimangono esclusiva dei dischi.

Il giudizio sulla qualità artistica del film è stato affrontato a suo tempo e non ci tornerò sopra.

Suicide Squad

Suicide Squad

Articolo di Martina Grusovin Venerdì, 5 agosto 2016

La recensione no spoiler del controverso film sulla squadra di antieroi della DC Comics.

Leggi

Tantissimi i contenuti speciali che sviscerano più o meno tutti gli aspetti della produzione. ovvero la genesi della squadra nel fumetto e la spiegazione delle scelte di adattamento cinematografico. In Task Force X: One Team, One Mission, l'introduzione ai personaggi dei fumetti è affidata al creatore della versione a cui il film è ispirato, ossia John Ostrander. Ogni attore presenta la sua versione, spiegando analogie e differenze rispetto a quella fumettistica, alle caratterizzazioni degli attori, alle scelte di sceneggiatura che hanno distillato in un film di oltre due ore situazioni prese da anni di storie.

È più che apprezzabile scoprire quanto lavoro fisico, senza ricorrere massicciamente agli stunt-man, sia stato fatto dai componenti del cast nel contenuto Chasing The Real: Squad Strenght and Skills.

Joker & Harley Quinn: The "IT" couple of the underworld si sofferma sui personaggi interpretati da Jared Leto e Margot Robbie.

Schede dei personaggi, audio con il commento del regista e gli immancabili errori sul set completano l'offerta di contenuti speciali.

L'Extended Cut

La tanto attesa versione estesa del film non rivela chissà quali sorprese. La natura del film rimane la stessa e nulla viene aggiunto o sottratto alla fine. Se avete apprezzato il film questa versione non ve lo farà odiare, mentre se non vi è piaciuto dubito che cambierete idea. 

Il film è viziato da una generale confusione sulla direzione da prendere. Una storia che nelle premesse voleva essere brutta sporca e cattiva e politicamente scorretta, che affossa in banalità e toni altalenanti tra commedia e farsa.

Peccato che un impegno così grande non abbia prodotto un risultato pienamente soddisfacente, le premesse c'erano tutte.

Giudizio finale

Come prodotto home video questa edizione di Suicide Squad merita quasi il massimo dei voti. Non convince la modalità di acquisizione della copia digitale, per la quale alcuni sistemi operativi sono preclusi. L'app che consente di vedere i film infatti non esiste in versione Linux per esempio. Trovo la scelta penalizzante, anche se è si tratta di una piccola nicchia di mercato. Se non avete questa esigenza e siete collezionisti sfegatati dei film DC Comics, questa edizione vi renderà completamente soddisfatti.

Valutazione tecnica

Normale

Extra

Task Force X: One Team, One Mission

Chasing the Real

Joker & Harley Quinn

Squad Strength and Skills

Armed to the Teeth This is Gonna

Get Loud

The Squad Declassified

Gag Reel