Yet, the Best Universe Ever. Ovvero, in italiano, comunque il migliore dei mondi possibili (e per fortuna è anche sottotitolato, il link è qua sotto). Questo cortometraggio è stato prodotto da "Alfiere Productions" nel 2013, per la direzione di Edoardo Palma. I due attori, Celeste Guagliandolo ed Elio d'Alessandro recitano nei passi di una coppia che si interroga su tutti i "se" della propria storia, arrivando a tentare di immaginare tutte la altre vite che avrebbero potuto avere, tutti gli universi possibili, tute le avventure, e finendo per visitare tutta una serie di scene che tutti conosciamo dai film che hanno creato il nostro immaginario condiviso.
Una iniziativa che ha raccolto diversi premi: al Future Film Festival di Bologna, il Gold Elephant World 2014 di Catania, al Long Island International Film Expo 2014, New York, e per finire lo Hyart Film Festiwal 2014, nel Wyoming (USA) e l'Italian Contemporary Film Festival canadese del 2014. Da queste apparizioni sono seguite diverse menzioni come miglior cortometraggio, migliore regia, migliore fotografia, migliori costumi, ecc…
Provate a seguire questo breve film e a indovinare tutte le citazioni tratte da film d'azione, commedie, dalla fantascienza, da tanti film che hanno segnato l'immaginario di oggi. Buon divertimento.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID