Yet, the Best Universe Ever. Ovvero, in italiano, comunque il migliore dei mondi possibili (e per fortuna è anche sottotitolato, il link è qua sotto). Questo cortometraggio è stato prodotto da "Alfiere Productions" nel 2013, per la direzione di Edoardo Palma. I due attori, Celeste Guagliandolo ed Elio d'Alessandro recitano nei passi di una coppia che si interroga su tutti i "se" della propria storia, arrivando a tentare di immaginare tutte la altre vite che avrebbero potuto avere, tutti gli universi possibili, tute le avventure, e finendo per visitare tutta una serie di scene che tutti conosciamo dai film che hanno creato il nostro immaginario condiviso.

Una iniziativa che ha raccolto diversi premi: al Future Film Festival di Bologna, il Gold Elephant World 2014 di Catania, al Long Island International Film Expo 2014, New York, e per finire lo Hyart Film Festiwal 2014, nel Wyoming (USA) e l'Italian Contemporary Film Festival canadese del 2014. Da queste apparizioni sono seguite diverse menzioni come miglior cortometraggio, migliore regia, migliore fotografia, migliori costumi, ecc…

Provate a seguire questo breve film e a indovinare tutte le citazioni tratte da film d'azione, commedie, dalla fantascienza, da tanti film che hanno segnato l'immaginario di oggi. Buon divertimento.