Arrivano dal solito Latino Review alcune indiscrezioni sull'ennesimo reboot cinematografico delle avventure di Spider-Man.

Sarebbe indicato sia il nome del prossimo film in solitaria di Spider-Man, previsto per il  28 luglio 2017, che quelli del regista designato e del nuovo attore che interpreterà Peter Parker.

Si tratterebbe di notizie che arrivano da fonti confidenziali, molto vicine alle stanze dove si prendono le decisioni, come da tradizione del sito.

Secondo queste fonti, Kevin Feige e la Marvel avrebbero un ampio margine nelle decisioni artistiche dei nuovi film, che si articolerebbero in una nuova trilogia, della quale dovrebbe uscire un film ogni estate.

La Marvel avrebbe concesso a Feige di partecipare alla produzione solo dopo che Ike Perlmutter, il capo di Feige, ottenesse che l'ex socio e amico Avi Arad venisse allontanato dalla Sony.

Arad sarebbe fine rimosso grazie all'intervento di Amy Pascal, in cambio di una semplice menzione come produttore esecutivo e del suo trasferimento alla produzione del film live-action Ghost in the shell, senza attori asiatici.

Ad Amy Pascal è toccato anche dover licenziare dal franchise anche il suo migliore amico, Matt Tolmach, co-produttore dei due The Amazing Spider-Man.

The Spectacular Spider-Man

The Spectacular Spider-Man #1, Cover di John Romita
The Spectacular Spider-Man #1, Cover di John Romita
Il titolo del primo dei tre film sarebbe The Spectacular Spider-Man, che è sia il nome di una testata che, dopo un paio di uscite nel 1968, nel 1976 affiancò The Amazing Spider-Man in fumetteria per parecchi anni, che di una più recente serie a cartoni animati del ragno.

In questo momento tutte le produzioni Sony legate allo Spider-Universe sarebbero sospese o ripensate. A partire dal film sulla Zia May, che a quanto sembra era veramente in produzione, a tutte le trame che nel progetto originale dovevano portare a uno scontro tra Spider-Man e i Sinistri Sei.

La bomba sarebbe che il regista designato di The Sinister Six, ossia Drew Goddard, sarebbe il candidato più probabile per scrivere e dirigere proprio il primo The Spectacular Spider-Man. Un vero e proprio ritorno a casa Marvel per Goddard che si era allontanato dalla produzione del Daredevil Netflix per meglio seguire The Sinister Six.

Il film non narrerebbe nuovamente le origini, dando per acquisita la presenza di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe.

Una parte importante della prima apparizione di Spider-Man vedrebbe uno scontro tra Spider-Man e Iron Man, al quale farebbe seguito il "provino" dell'arrampicamuri per entrare nei Vendicatori.

Il primo film poi vedrebbe da subito schierati i Sinistri Sei per preparare il terreno a un possibile spinoff più avanti.

Un nuovo volto per Peter Parker

Dylan O'Brien
Dylan O'Brien
Come detto più volte, la produzione sarebbe alla ricerca di un nuovo attore, probabilmente uno sconosciuto. Un giovane per fare ripartire la storia dalle superiori e da fare crescere nel ruolo. L'idea sarebbe che in caso di successo dei film potrebbero essere prodotte più trilogie per anni, creando un franchise alla Harry Potter. 

Un nome che è girato per il nuovo volto di Peter Parker sarebbe quello di Dylan O'Brien, ma la sua età "avanzata" (23 anni) e l'appartenenza a un altro franchise (Maze Runner) sarebbero in contrasto con le intenzioni del nuovo team creativo.

Quanto siano realistiche queste indiscrezioni lo sappiamo. Quasi zero al momento. Si tratta solo delle ennesime voci e finché non ci saranno confermo ve le riportiamo per quello che sono. In altre occasioni, alla verifica del tempo, alcune delle indiscrezioni di LR si sono rivelate veritiere, in altri casi non hanno avuto seguito.

Vi terremo informati.