E' disponibile in libreria, per i tipi di Fanucci Editore, Il terzo regno firmato Terry Goodkind. Il romanzo è il tredicesimo della saga epic- fantasy La spada della Verità, iniziata nel 1994. 

Il terzo regno costituisce il secondo volume del secondo arco narrativo, iniziato con La macchina del presagio (2011).

I protagonisti sono naturalmente il Mago Guerriero Richard e la Madre Depositaria Kalhan, assieme ai loro noti compagni d'avventure.

Il terzo volume, Severed Souls, è uscito negli Usa nel 2014, ed è probabile che non sarà l'ultimo.

Nella stessa ambientazione, abbiamo anche due prequel, La leggenda di Magda Searus (2013), Debito di Ossa (racconto del 2002) e un romanzo correlato, La legge dei nove (2010).

Sinossi

La malvagia Jit, la Donna della Siepe, è morta e Richard e Kahlan sono riusciti a sopravvivere alle sue trame. Ma una nuova minaccia li attende nelle Terre Oscure. Infettato dal tocco della morte e privato dei suoi poteri di mago guerriero, Richard ha pochissimo tempo per sventare l'infernale congiura ordita dagli eserciti al di là del muro, nei territori del nord. I suoi amici e alleati sono già prigionieri di questa funesta federazione e Kahlan, anche lei segnata dal tocco letale, è a un passo dalla morte. Abbandonato dalla magia, Richard non ha altro che la sua spada, il suo coraggio e il suo intuito. Può contare, però, su una straordinaria compagna di viaggio: Samantha, una giovane guaritrice che sta imparando a usare i suoi poteri.

Terry Goodkind, Il terzo regno

Traduttore Gabriele Giorgi

Fanucci Editore -Collana Collezione Fantasy - Pag 512 - Euro 17,50

ISBN: 9788834726945