La città di sangue, secondo romanzo della serie The Nicci Chronicles, è arrivato in libreria. Annunciata da Terry Goodkind come una trilogia, la storia si è trasformata in una tetralogia composta da La signora della morte, questo La città di sangue, Siege of Stone e Heart of the Black Ice, con l'ultimo romanzo atteso in lingua originale per il 2019. Goodkind continuerà a esplorare il mondo della Spada della verità raccontando nuove storie di Richard e Kahlan: il 4 aprile lo scrittore pubblicherà The Scribbly Man, primo racconto di una serie denominata The Children of D'Hara. Nei prossimi mesi sarà la volta di Hateful Things, Wasteland, Witch's Oath e Into Darkness.

La sinossi

Una nuova sfida attende la formidabile Nicci e i suoi compagni di viaggio: Nathan, che ha recentemente perso i suoi poteri, e il giovane bannon. Dopo aver condotto gli schiavisti Norukai fuori dalla baia di Renda, il loro prossimo obiettivo è far riacquistare a Nathan la sua magia e, ovviamente, salvare il mondo. Sotto la guida della misteriosa profezia della strega Red, il trio si dirige a sud di Kol Adair verso una meravigliosa città che sembra fuori dal tempo, Ildakar. Durante il loro cammino assisteranno a presagi inquietanti: teste di Norukai mozzate e impalate, un terribile mostro geneticamente modificato che sembra invincibile e un esercito pietrificato. È chiaro che si profila all'orizzonte qualcosa di molto oscuro. Quello che non sanno è che si tratta solo di un assaggio degli inimmaginabili orrori che li attendono…

L'autore

Terry Goodkind, nato nel 1948 a Omaha, nel Nebraska, è famoso principalmente per il ciclo La spada della verità, iniziato nel 1994 con La prima regola del mago. A causa della dislessia da giovane ha abbandonato il college per lavorare come carpentiere, liutaio, artista e restauratore. La città di sangue è il secondo romanzo di una serie incentrata su Nicci, già apparsa in alcuni dei suoi romanzi.

Negli ultimi anni Goodkind ha pubblicato diversi thriller e il racconto di fantascienza The Sky People.

Terry Goodkind, La città di sangue (Shroud of Eternity, 2018)

Traduzione di Natalia Amatulli e Martina Rinaldi

Newton Compton – Vertigo – Pag. 576 – 18,00 € – Ebook 4,99 €