Kasie West è una autrice americana che ha ottenuto un grande successo con il suo primo romanzo: Reflections (Pivot Point, 2013) della omonima serie. A questo romanzo seguirà Split Second.

La protagonista del romanzo si chiama Addison Coleman, è una bella ragazza di diciassette anni con i capelli ricci e biondi.

La sua vita è dettata da un continuo “E se”? Questo perchè la ragazza ha un grande e unico dono: quando deve fare una scelta tra due possibilità che la vita le pone di fronte lei può "scrutare” il suo futuro e vedere dove la porterà una o l’altra soluzione. Lei ha sempre pensato che questo potere sia il suo piano assicurativo per evitare qualsiasi disastro.

Un giorno i suoi genitori gli annunciano che molto presto divorzieranno e lei essendo una “searcher” usa questo sua facoltà per vedere come sarà la sia vita se resta con la madre oppure se segue suo padre che andrà a vivere nel Texas.

In capitoli alterni l’autrice ci narra come vivrà (per sei settimane) la ragazza restando con la madre o andando con il padre.

Nel primo caso Addie, continua a vivere in un posto che ben conosce e si innamora di Duke Rivers, un quaterback che ha davanti a se una carriera luminosa e di successo.

Se andrà a vivere con il padre, dovrà frequentare una nuova scuola dove incontra Trevor, un simpatico e sensibile artista che la capisce e anche lui sarà l’amore della sua vita.

Per Addie le cose si complicheranno ulteriormente quando suo padre sarà invitato a tornare nell’esclusivo quartiere dei paranormali per un consulto su di un omicidio e questo metterà in pericolo quando Addie ha di più caro.

In ogni caso la ragazza potrà fare un unica scelta e perdere per sempre l’altro amore. Sarà una scelta difficile.

Un brano

Le sue labbra trovano le mie, spezzando non solo la frase ma anche il mio respiro in gola.

Lui si fa indietro e cerca il mio sguardo. «Non mi hai perso» mormora, stringendomi di nuovo a sé. Vorrei solo continuare a baciarlo per tutto il giorno, ma lui aggiunge: «Addison?» «Sì?»

«E se questa fosse un'Indagine?»   Mi irrigidisco. «Come?»

«Ci hai mai pensato? E se ora, se questo preciso istante non fosse scolpito nella pietra? Se fosse solo uria visione di quello che potrebbe succedere?»

La quarta di copertina

Mi chiamo Addison Coleman. Ho diciassette anni, una massa di riccioli biondi e un potere straordinario: riesco a vedere il futuro. Di solito non amo approfittare di questa capacità, ma da quando i miei genitori hanno deciso di divorziare le cose sono cambiate. Mi sono trovata davanti alla scelta più difficile di sempre

-  con chi di loro sarei andata ad abitare?

-  e ho iniziato a indagare il futuro. Un'Indagine di sei settimane per capire quale fosse la migliore delle mie alternative.

O almeno così speravo. Perché l'Indagine si è rivelata molto più complicata del previsto. Due ragazzi hanno stravolto la mia vita, o forse sarebbe meglio dire... le mie vite. Due ragazzi di cui è impossibile non innamorarsi.       »

Duke è come un mare in tempesta, travolgente e affascinante. Gioca a football e non sa ancora in quale college andrà il prossimo anno.

Trevor è come una notte d'estate, dolce  e spensierato. Vorrebbe ricominciare a giocare a football e disegna fumetti. Uno riesce a farmi perdere la. concentrazione con un solo sguardo. All'altro basta una parola per farmi battere il cuore all'impazzata. Ed è per questo che scegliere tra i miei due futuri alternativi non sarà affatto facile: perché qualsiasi decisione prenda, dovrò dire addio a uno di loro.

L’autrice

Kasei West vive con la sua famiglia in California e si è laureata all'Università di Fresno. Ama le ballate rock e leggere fino a notte fonda. Refìections è il suo primo, strepitoso romanzo.

Kasie West, Reflections (Pivot Point, 2013)

Traduzione di Alessia Fortunato

De Agostini - Collana Le Gemme - Pag. 397 - 14,90€

ISBN 978-88-511-2704-6