Arriva dal Gruppo LEGO e PlayStation Studio Guerrilla il primissimo prodotto congiunto dedicato al celebre videogioco Horizon Forbidden West: il set LEGO Horizon Forbidden West Collolungo.

Il set riproduce le caratteristiche autentiche del videogioco Horizon Forbidden West e dà vita a un'esperienza in mattoncini LEGO® per i fan di tutto il mondo. Progettato come un modello da costruire ed esporre, il set è composto da 1.222 pezzi, destinato agli adulti, che potranno ricostruire, Aloy, la coraggiosa cacciatrice di Macchine e il Collolungo, la creatura robotica utilizzata dalla protagonista per mappare le aree di gioco nella sua missione, al fine di ripristinare l'ordine e l'equilibrio in Horizon Forbidden West.

Per aggiungere caratteristiche che sorprendano i costruttori all'interno del modello, sono inclusi un nuovo copricapo per Aloy, il suo arco e la lancia in muratura, un Osservatore con diverse opzioni di occhi, blu, gialli o rossi, e, infine, la macchina Collolungo, con la tipica testa liscia a forma di disco e le lunghe gambe sottili. Inoltre è possibile completare la costruzione con i particolari del paesaggio originale, come l'albero di betulla in mattoncini, l'erba alta e un semaforo arrugginito, per dare spessore al risultato finale

Fare squadra con Guerrilla è stato veramente eccezionale! ha commentato Isaac Snyder, Designer del Gruppo LEGO.Abbiamo conosciuto un team incredibilmente appassionato dell’universo di Horizon Forbidden West, che è stato di grande aiuto nel guidarci nella rappresentazione più autentica del videogioco in formato LEGO. Grazie alla stretta collaborazione, siamo riusciti a inserire riferimenti a tutti gli aspetti più iconici del videogioco: dalle iconiche Macchine, alle rovine misteriose, passando per le tribù più particolari e i paesaggi mozzafiato.  C'è stato un'enorme rispetto reciproco e, infatti, tutte le persone coinvolte erano più che entusiaste nel vedere questo modello prendere vita! La nostra speranza è che chiunque costruisca questo fantastico set si diverta tanto quanto noi nel progettarlo.

Il set LEGO® Horizon Forbidden West: Collolungo 76989 misura oltre 34 cm di altezza, 23 cm di larghezza e 17 cm di profondità, e sarà disponibile dal 1° maggio 2022 su LEGO.com, nei LEGO Certified Store e nei principali rivenditori al prezzo di 79,99€,