Simpatico e irriverente, pronto a sconquassare gli arcigni immortali del Celeste Palazzo, arriva sul grande schermo il Re Scimmia, Sun Wu Kong, strafamoso eroe mitologico Cinese. E su celluloide, la potente divinità ci arriva a cavallo dei dollaroni hollywoodiani, accompagnato da star di prima grandezza dagli occhi a mandorla.

Stiamo parlando del prossimo The Forbidden Kingdom, semicolossal che a suon di risate e superspettacolari arti marziali promette faville, grazie all’accoppiata inedita Jet Li e Jackie Chan, maestri di colpi proibiti e calci volanti del cinema americano. Se quella faccia di gomma vista nella trilogia di Rush Hour è abituata a sfoderare performance ginniche fra lo spettacolare e il faceto, è quasi una novità per il campione Jet Li, che ci ha fatto associare le sue sorprendenti doti d’atleta a ruoli piuttosto seri, su tutti quelli di protagonista del magico e poetico Hero e dell’oscuro Danny the Dog. Ma quel fascinoso sguardo che sprizza sicurezza da tutte le pupille non dovrebbe mancare nemmeno in questa pellicola, visto che il Re Scimmia avrà proprio le sue fattezze.

Chan, con gli occhioni da strafatto e la pettinatura quasi rasta, semplicemente fa ridere solo a guardaralo. Vedere il teaser per credere:

Il nuovo set LEGO Horizon Forbidden West: Collolungo

LEGO e PlayStation Studio Guerrilla il primissimo prodotto congiunto dedicato al celebre videogioco Horizon...

Emanuele Manco, 16/02/2022

La battaglia degli Imperi – Dragon Blade arriva al cinema

Arriva al cinema il kolossal storico con Jackie Chan, Adrien Brody e John Cusack.

Redazione, 30/06/2016

La battaglia degli Imperi – Dragon Blade arriverà a fine giugno

Uscirà il 30 giugno il kolossal wuxia con Jackie Chan, Adrien Brody e John Cusack.

Emanuele Manco, 16/06/2016